U13, HAPPY-RUSSI 49-47

È con una splendida vittoria che le Under 13 Happy Basket debuttano nel campionato 2013/2014. Alla palestra Bertola l’avversario di turno era il Russi, squadra decisamente di ottimo livello, e le nostre hanno cominciato con l’atteggiamento migliore, hanno proseguito con grinta e determinazione e hanno finito con l’esultare alla sirena del 40’.

Gara sempre molto tirata quella andata in scena questo pomeriggio. Fuori il diluvio, fulmini e saette, dentro tensione ma anche tantissime buone giocate, individuali e di squadra. A rompere il ghiaccio nelle marcature è Pigneri, autrice di un’eccellente partita. Per lei i primi quattro punti di squadra, con il Russi che riesce a sbloccarsi dal campo solo dopo qualche minuto. Il vantaggio dell’Happy non assume dimensioni considerevoli e così alla prima fiammata le ospiti riescono a tornare sotto. I primi punti del capitano Prasal tengono avanti le nostre, con il canestro di Lisa Poplawska a mettere il sigillo sul 13-10 di fine primo periodo.

Nel secondo quarto la musica non cambia. Un refrain di grande tensione emotiva. Difesa buona, spaziature in attacco eccellenti ed ecco che, nonostante non arrivi mai uno strappo consistente, l’Happy riesce a fare gara di testa e andare al riposo lungo avanti di cinque punti (25-20). Nella ripresa è ancora Pigneri a fare il bello e il cattivo tempo e a trovare punti molto importanti per mantenere viva la partita. Il match diventa ancora più equilibrato, con il Russi che sale di tono e nel quarto periodo opera il sorpasso (+2). Le nostre però non hanno nessuna intenzione di mollare o di abbattersi, anzi… Testa alta e sguardo grintoso come sempre. Ci si batte su ogni palla, per ogni centimetro del campo… Si decide tutto nell’ultimo minuto e al 40’ arriva la tanto sospirata vittoria, 49-47. Era la prima partita contro una grande squadra… Bravissime…

HAPPY BASKET RIMINI – BASKET CLUB RUSSI 49-47

 

HAPPY: La Forgia, Forastieri 6, Pigneri 20, Zamboni 7, Laura Poplawska, Prasal 10, Stocchi, Panzeri, Lisa Poplawska 2, Gobbi 4. All.: Brancolini.

RUSSI: Montanari 18, Steppic 2, Naldi 2, Ortolani 4, Giacomini, Rossi 2, Casadio 6, Pretelli 2, Rontini 3, Paramatti 2, Burbassi 2. All.: Belosi.

PARZIALI: 13-10, 25-20, 35-32.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *