UNDER 17, HAPPY-CATTOLICA 54-45

Gran bella vittoria delle nostre Under 17, che alla palestra Bertola battono Cattolica nell’ennesimo derby dell’anno grazie allo sprint decisivo che arriva a inizio quarto periodo (54-45).

Il primo canestro è una tripla di Ludo, ma la tabellata è pareggiata qualche istante dopo da un’identica conclusione cattolichina. L’Happy però è nettamente più in palla, recupera palloni e manovra bene fino a che sale in vantaggio 11-3 grazie a quattro punti di Pucci. Il primo quarto si chiude sul +5 (13-8), con la prima metà del secondo parziale che trova sempre le nostre ragazze in vantaggio di 5-6 punti. Una tripla di Vanessa manda sul +6 l’Happy, ma Cattolica ha il merito di accorciare il divario proprio in chiusura di tempo e così si va negli spogliatoi sul 23-20.

Nel terzo quarto Alusmi e Alunni portano in vantaggio Cattolica e da quel momento si viaggia punto a punto, con grande equilibrio e sorpassi molto frequenti. L’Happy difende con grande voglia e tenacia, ma la gara al 30’ resta appesa a un filo. È a inizio quarto periodo che le nostre ragazze mettono il turbo, stringendo qualche vite difensiva e non permettendo più nulla alle avversarie. In attacco la palla gira bene e i punti di Nicole e Matilde permettono alle Sharks di costruire un vantaggio di 8-9 punti che è mantenuto fino alla fine. Al 40’ il tabellone segna 54-45, brave ragazze!

HAPPY BASKET RIMINI – SPORTING CATTOLICA 54-45

HAPPY: Brattoli 2, Re 15, Nanni, Angelino 8, Fattori 2, Venza 3, Muggioli 4, Galli, Alberani 5, Zamagna 10, Girelli 3, Battagliarin 2. All.: Casadio.

CATTOLICA: Cancellieri 9, Di Nicolò, Ciavatta, Alusmi 11, Cancellieri, Alunni 15, Mancini 2, Semprini 8, Russarollo. All.: Lazzari.

PARZIALI: 13-8, 23-20, 35-34, 54-45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *