PAPINI, L'HAPPY UNDER 13 CADE CON SANT'AGOSTINO E REAGISCE CON CARATTERE CONTRO EMPOLI

CARIM, ORE 11.30

Gara di una durezza incredibile, con tanti errori ma anche tanta intensità. Non si riesce a segnare, ma le due squadre arrivano anche poco al tiro viste le valutazioni su alcuni “passi” in partenza. I meccanismi dell’Happy in attacco non sono fluidi e c’è troppa paura nel proporsi in post, in taglio o in tutte quelle situazioni che richiedono dinamismo e voglia di attaccare. Il primo quarto finisce 4-7 per il Sant’Agostino, ma nel secondo periodo ecco i momenti migliori delle nostre Sharks. Tripla di Greta e libero di Laura Brattoli fissano finalmente il vantaggio (11-10) e sembra una gara possibile. Le avversarie però si riprendono di slancio, sorpassano in un amen e vanno al riposo avanti di 10 (11-21). 11 punti in 20 minuti sono obiettivamente pochissimi, ma nel terzo quarto l’Happy ci prova (bene Giorgia) e arriva all’avvio di quarto periodo tutto sommato in gara (21-27). Il finale però è tutto del Sant’Agostino che porta a casa il referto rosa (32-41).

HAPPY BASKET RIMINI – SANT’AGOSTINO 32-41

HAPPY: La Forgia 8, Forastieri, Pignieri 1, Zamboni, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Prasal 6, Brattoli 4, Palmisani 6, Gobbi 7, Palmisano. All.: Brancolini.

SANT’AGOSTINO: Ruggeri, Vespignani 1, Nativi 8, Boarini 2, Bettini, Gilli 15, Gallerani 1, Salani 4, Tognaccini 4, Prisco 3, Pirazzini 2, Guidetti. All.: Benatti.

PARZIALI: 4-7, 11-21, 21-27

CARIM, ORE 17

Qua si lotta. Punto. Si lotta e si combatte, ci si butta per terra e si va a rimbalzo con ferocia. Alla fine sotto i tabelloni si domina, ma non basta. La vittoria però arriva ed è al miele.

All’inizio si sbaglia decisamente troppo, ma l’approccio è molto positivo ed è questa la più bella notizia dopo la prova opaca della mattina. Qualche errore da vicino ma anche tanta voglia di andare a rimbalzo e una difesa di ferro, fatto sta che al 10’ siamo avanti 13-2 (gran bomba di Alessia allo scadere del quarto). Poi Empoli si riprende, ma il vantaggio resta sostanzialmente inalterato e a metà gara il tabellone segna 20-10.

Di ritorno dagli spogliatoi c’è voglia di mettere a segno il break decisivo, ma la pressione difensiva e i raddoppi su rimessa da fondo da parte della squadra toscana mettono in difficoltà l’Happy. Si entra nell’ultimo quarto sul 27-19. Margine di tutto rispetto, considerando il punteggio basso, ma Empoli col passare dei minuti si avvicina e pareggia a quota 34 a 3 minuti dalla sirena. Happy avanti 36-34 ed Empoli che va sul 36-36 a -1’30”. Storia infinita… Servono nervi d’acciaio e servono punti. Due punti. Basta un canestro e lo mette a segno Giorgia. Si va avanti 38-36 e sarà questo il punteggio finale, con Empoli che non riesce a trovare il pari e con le Sharks a finire con palla in mano…

18 rimbalzi di Rachele, 16 di Giorgia, ma soprattutto una reazione emotiva che fa molto piacere. Emergere da una battaglia in questa maniera deve rappresentare il punto di partenza. Brave ragazze…

HAPPY BASKET RIMINI – EMPOLI 38-36

HAPPY: La Forgia, Forastieri 4, Pignieri 6, Palmisano 8, Zamboni 6, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Prasal 8, Brattoli 1, Fabbri, Gobbi 5. All.: Brancolini.

EMPOLI: Aramini 4, Merciai, Pelagotti, Malquori 13, Sostegni, Calugi 2, Cionini, Angelini 2, Bastianoni, Pinzani 15. All.: Chiari.

PARZIALI: 13-2, 20-10, 27-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *