MEMORIAL PAPINI, L'HAPPY UNDER 13 VINCE CON L'ATHENA

Prima giornata al Memorial Papini e prima vittoria delle nostre Under 13, che in una partita al cardiopalma contro l’Athena Roma riescono ad avere la meglio di due punti, 41-39.

Tanto, tantissimo pathos. Happy subito avanti nel primo quarto grazie ai canestri di Anna, Marta e Giorgia (12-9 al 10’) e con discreto margine pure a metà partita (24-17). L’Athena in ogni caso ha una giocatrice, Cerullo, davvero brava e inarrestabile in alcuni momenti della gara. Le nostre però rimangono sempre avanti ed è questa la chiave. Roma trova il pareggio, ha un paio di possessi per sorpassare ma non ci riesce mai. Al 30’ è 31-30 e la tensione sale. A dare grandissima carica al gruppo Happy è una tripla di Greta, quella del +5 a 5 minuti dalla fine. Non è finita, perché qualche persa consente all’Athena di tornare sotto. Ultimo minuto pazzesco. Sul +2 a sei secondi dalla fine, le nostre perdono palla molto banalmente su rimessa dal fondo in difesa. Sta per scadere il tempo, con l’Athena che a questo punto sembra sicura del supplementare grazie alla palla rubata e a un terzo tempo che sembra automatico. L’appoggio a tabellone però non è corretto, la palla non entra e scadono così gli ultimi attimi di gara. Col fiatone, ma vinciamo noi…

HAPPY BASKET RIMINI – ATHENA ROMA 41-39

HAPPY: La Forgia 8, Forastieri 4, Pignieri 4, Zamboni 4, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Prasal 7, Brattoli, Palmisani 6, Gobbi 2, Palmisano 6, Fabbri. All.: Brancolini.

ATHENA: Rossi 2, Mesaglio, Emiliozzi, Alessandroni, Sabatini 1, Cerullo 21, Perotti 3, Pasqua, Pulcini 7, Can arda 5, Letizia. All.: Munari.

PARZIALI: 12-9, 24-17, 31-30

I risultati del torneo Under 13: Sant’Agostino-Olimpia Pesaro 63-46, Empoli-Olimpia Pesaro 57-53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *