HAPPY UNDER 13 TERZA ALLA COPPA EMILIA ROMAGNA

Terzo posto per l’Happy Under 13 nella fase finale della Coppa Emilia Romagna giocata questo pomeriggio alla palestra Carim. La formula, viste le tre squadre, prevedeva tre sfide con due tempi di 10 minuti. Le nostre ragazze sono andate vicinissime alla vittoria nel match con la Fortitudo Rosa, mentre con Calendasco la gara non è mai stata in equilibrio per la stanchezza fisica e mentale del primo match.

HAPPY BASKET RIMINI – FORTITUDO ROSA BOLOGNA 31-34 (d1ts)

HAPPY: La Forgia 2, Forastieri 5, Pigneri 5, Zamboni 5, Lisa Poplawska, Laura Poplawska 2, Prasal 10, Brattoli 1, Panzeri, Gobbi 1. All.: Brancolini.

FORTITUDO: Gozzi, Aligante 10, Caselli 5, Malagola 2, Rossi 2, Strazzari 10, Gozzi 4, Pozzi, Di Sipio. All.: Lelli.

PARZIALI: 8-10, 23-23, 31-34

La prima partita è giocata discretamente per spirito di squadra, anche se con troppi errori. Il finale è cardiopalma, con l’Happy protesa al recupero ma ancora sotto di 3 a 6 secondi dalla fine. Dalla rimessa dal fondo la palla alla fine arriva ad Alessia, che centra una tripla incredibile che vale il pareggio e il supplementare di 5 minuti. Il grande entusiasmo ha il suo seguito in un overtime all’inizio condotto dalle nostre, ma poi con la squadra bolognese che ha lo spunto migliore.

HAPPY BASKET RIMINI – CALENDASCO 13-31

HAPPY: La Forgia 1, Forastieri, Pigneri 4, Zamboni, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Prasal 6, Brattoli 2, Panzeri, Gobbi. All.: Brancolini.

CALENDASCO: Spelta, Ciarlesi, Cicalini, Cremona, Ferrari 6, Laube 11, Lavezzi 10, Saez, Cherie, Losi, Agolini 4. All.: Massari.

PARZIALI: 8-23, 13-31

Nella seconda partita del pomeriggio l’Happy è scarica di energie e non riesce a contrastare la verve di Calendasco, che poi si aggiudicherà la Coppa grazie al successo sulla Fortitudo Rosa. Le nostre ragazze vanno sotto fin da subito e non riescono a entrare in partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *