UNDER 17 SECONDA ALLA COPPA EMILIA ROMAGNA

Secondo posto per la nostra Under 17 nell’atto conclusivo della Coppa Emilia Romagna. Viaggio e lungo e formula nota. Vista la presenza di tre squadre, si sono giocati nello stesso pomeriggio tre incontri, ognuno dei quali della durata di due quarti. Venti minuti di lotta e furore, col primo match che ha visto Calendasco imporsi su Ferrara.

Poi è stata la volta delle nostre ragazze, che con Ferrara si sono imposte 29-22 giocando un buon basket. Tutte in campo, le Sharks si sono prese ottimi tiri con scelte eccellenti. Ferrara aveva una giocatrice di buon talento ma l’Happy, dopo un primo quarto conclusosi sull’11-10, è scappata via nel secondo aggiudicandosi il match.

Diverso il secondo incontro, con Calendasco a bucare spesso e volentieri la difesa Happy e le nostre ragazze in difficoltà in attacco (nel primo quarto 11 punti di Re e 2 di Zamagna). Lo svantaggio di 13-26 dopo 10’ è pesante e l’Happy non riesce a ricucire. Si cambia marcia, la difesa si fa più aggressiva e per qualche minuto si rivede del buon basket. Il parziale è vinto (22-15), ma non basta: Calendasco si aggiudica la Coppa Emilia Romagna.

HAPPY-FERRARA 29-22 (11-10)

HAPPY: Re 6, Nanni 4, Angelino 9, Galli 2, Zamagna 4, Battagliarin 4, Brattoli, Fattori, Venza, Muggioli, Alberani, Girelli. All.: Casadio.

HAPPY-CALENDASCO 35-41 (13-26)

HAPPY: Re 19, Nanni 5, Angelino 6, Zamagna 2, Battagliarin 3, Galli, Brattoli, Fattori, Venza, Muggioli, Alberani, Girelli. All.: Casadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *