UNDER 15, L'HAPPY BATTE FAENZA AL DEBUTTO

L’abbiamo vinta (47-43)… Perché i puntini di sospensione? Beh, perché è stata una sofferenza… Mai chiusa definitivamente, la gara di debutto della nostra Under 15 contro Faenza Futura è corsa via sul filo dell’equilibrio dal 1° al 40° minuto. Qualche flash che aveva fatto pensare alla possibilità di un break, ma mai nessun vantaggio superiore ai cinque punti, con le ospiti a mettere più di un dubbio sulla nostra possibilità di portarla a casa.

Si comincia con tante, troppe palle perse, e con un match che fatica enormemente a prendere ritmo proprio per questo motivo. Tanti gli errori da ambo le parti e gara che sui canestri di Ghezzi al primo mini riposo sembra arridere alle faentine (8-10 al 10’). Punteggio basso, bassissimo, con l’Happy che ha quanto meno il pregio di stringere ancor più in difesa e di concedere la miseria di 6 punti a Faenza nel secondo quarto, con Virginia a muoversi bene in avanti. Il canestro di Laura Brattoli firma il 20-16 del 20’, ma il break non arriva e bisogna lottare su ogni pallone.

Buttarsi ogniqualvolta se ne presenta l’occasione, sbucciarsi le ginocchia e dare tutto. Gara ruvida e non spettacolare, con Faenza che mette nuovamente la freccia e al 30’ conduce 29-31. Si viaggia con un ping-pong di vantaggi, con la tripla di Elena a siglare il 36-33 ma col canestro + libero di Filipponi a pareggiare subito nell’azione successiva.

Sul rettilineo finale è fondamentale un canestro di Giorgia, mentre nelle ultime battute del match l’Happy chiude i conti con due punti di Cristina e i liberi di Alessandra. Primo referto rosa in tasca, ora in palestra per migliorare sempre. FORZA SHARKS!!!

HAPPY BASKET RIMINI – FAENZA FUTURA  47-43

HAPPY: Bonvicini 7, Pandolfi 2, Forastieri 4, Zamboni, Bacchini 10, Prasal 7, Anderlini 4, Gobbi, Brattoli 2, Tosi 11. All.: Rossi.

FAENZA: Minardi, Strada 2, Mouharrar 8, Ghezzi 19, Salvatori 2, Antonelli 6, Diagne, Filipponi 6, Martins, Spagnoli. All.: Monti.

Arbitro: Macellaro.

Parziali: 8-10, 20-16, 29-31, 47-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *