UNDER 13, SCUOLA BASKET FAENZA-HAPPY BASKET RIMINI 38-46

Ha tanto il sapore dell’esame passato con lode, questo successo esterno dell’Under 13 in casa di Faenza (38-46). Una grande vittoria, non tanto perché con questo referto rosa le ragazze rimangono imbattute in stagione (COMPLIMENTI!!!), ma perché l’avversaria era complicata e le difficoltà non sono mancate. Problemi, Scuola Basket che va avanti anche di 9 e momenti nei quali si poteva anche chinare la testa. Ecco, tutto questo non ha provocato altro che una super reazione, con le ragazze che salgono di livello, lottano alla grandissima e chiudono la partita col parziale decisivo. Bravissime davvero.

Il 38-46 finale non matura subito, anzi. All’inizio c’è tanto equilibrio, con il pericolo pubblico numero uno, Vespignani, subito a segnare punti importanti per Faenza. Dopo 10’ siamo in linea di galleggiamento (12-11), ma a metà del secondo parziale la Scuola Basket mette insieme un buon break e sale 26-17. È un -9 che rappresenta un’assoluta novità in un campionato fin qui dominato dalla nostra Under 13 Happy. Una novità che però è affrontata nella maniera migliore. La reazione arriva già prima dell’intervallo, con un mini-break di 5-0 (3 di Palmisano e 2 di La Forgia) che riporta il punteggio su termini accettabili (26-22 al 20’) e che lascia spazio a una ripresa arrembante.

Nel secondo tempo arriva quasi subito il ricongiungimento, con il match che rimane sul filo fino al 36-36. È lì che l’Happy, grazie a un’ottima Pignieri, produce il parziale decisivo, quello che consente alle nostre di festeggiare al 40’ il raggiungimento dell’ennesimo referto rosa. Prova di grande carattere, ragazze. BRAVE!!!

SCUOLA BASKET FAENZA – HAPPY BASKET RIMINI 38-46

SCUOLA BASKET: Daino, Prodan 2, Scheda, Vespignani 24, Poggiali 6, Montanari, Sangiorgi, Samoré, Ferruzzi 2, Berti 4, Agostinelli. All.: Leonardi.

HAPPY: La Forgia 13, Villa, Comini, Martinini, Verzì 2, Palmisano 12, Grassia, Pignieri 14, Laura Poplawska, Colella, Lisa Poplawska 5. All.: Brancolini.

Parziali: 12-11, 26-22, 31-31.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *