UNDER 13, MASI-HAPPY 38-40

Vinta? Sì, vinta. 38-40, Masi va ko e l’Happy Under 13 è matematicamente prima nel girone. In attesa della Final Four, le nostre ragazze ora avranno un ultimo appuntamento, quello con la Fortitudo Rosa di venerdì prossimo.

La gara in casa di Masi ha un andamento non proprio lineare. Questione di numeri. Perché, si sa, quelli non mentono mai. I numeri dicono che la difesa, dopo i 17 punti concessi nel primo quarto, ha chiuso la serranda. Sbam, non si passa. Chiuso. Marta comincia forte, mette canestri importanti e l’Happy, che si è anche ritrovata sotto 10-3, mette la freccia sul finale di primo periodo e poi impatta sul 17-17. Ecco dopo quei 17 punti, l’Happy concede a Masi un solo punto nel secondo parziale. UNO! Gran merito alla difesa, finalmente tenace e aggressiva. Si va col parzialone? Non proprio, perché in attacco si fa più fatica a far circolare il pallone e il vantaggio, pur significativo, non cresce a dismisura.

Negli spogliatoi si va sul 18-25, con Marta a quota 11 e la squadra in controllo. Problemi di falli per tante delle nostre, che però trovano lo stesso il modo di rendersi utili. Greta trova punti importanti, Alessia si accende e infila alcuni canestri dei suoi. A 10 minuti dalla fine siamo sul +9 (27-36). Sembra finita, ma finita non è…

Non è finita perché Masi ha carattere e fa le cose giuste. Noi un po’ ci perdiamo, non riusciamo più a vedere il canestro. Siccità assoluta, tanto che anche i liberi faticano a entrare. D’inerzia le padrone di casa si fanno sotto. Fondamentale, per la nostra vittoria, un canestro di Lisa. Masi sbaglia la tripla del sorpasso. Dall’altra parte, sul +2, Alessia sbaglia il secondo libero ma Marta cattura il rimbalzo e congela il pallone.

Game, set & match.

To be continued…

POL. MASI – HAPPY BASKET RIMINI 38-40

MASI: Montani 6, Matranga, Dondini 1, Milazzo 1, Baccilieri, Angella 2, Martelli 13, Villani, Aganti, Gamberini 15, Baldassarri, Neri. All.: Polombito.

HAPPY: Muratori 1, La Forgia 3, Comini, Martinini, Mecozzi, Palmisano 11, Grassia, Pignieri 13, Laura Poplawska 6, Colella, Lisa Poplawska 6. All.: Brancolini.

Parziali: 17-17, 18-25, 27-36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *