UNDER 17, HAPPY-SAN LAZZARO 65-46

Si può cominciare con 1 punto in 8 minuti e poi farne 27 nel secondo quarto? Si può, si può. È esattamente quello che è successo alla nostra Under 17, che ha battuto San Lazzaro 65-46 dopo una partita dai diversi volti.

Quello iniziale è bruttarello. Troppi errori, poca precisione e tiri col contagocce. Canestri ancor meno. Anzi, nessuno. Quasi incredibile a dirsi, ma dopo 7 minuti abbondanti il tabellone della palestra Bertola segna un gelido 1-7 a favore delle ospiti. Il primo canestro dal campo è di Greta, poi una tripla di Ilaria accorcia il divario (6-12) e prepara la strada a un secondo quarto di fuochi d’artificio.

Davvero ottimo l’approccio in questo caso. Fioccano le palle recuperate e i canestri facili, ma anche a difesa schierata non va affatto male. La difesa rimane eccellente, tanto che la Bsl mette a segno solo 5 punti in quei 10 minuti di gioco. Claudia e Virginia trovano punti in quantità e l’Happy mette insieme il parziale decisivo, andando all’intervallo lungo sul 33-17.

Di ritorno dagli spogliatoi le ospiti sono più pronte, attaccano con ferocia e si avvicinano molto con press e palle recuperate. Dopo alcuni attimi di confusione, le Sharks riprendono il controllo delle operazioni. Nel quarto periodo la Bsl si avvicina al massimo al -9, poi nel finale l’Happy allunga nuovamente fino al 65-46. Venerdì sfida in casa di Lugo, forza ragazze!!!

HAPPY BASKET RIMINI – BSL SAN LAZZARO 65-46

HAPPY: Rocchi 5, Fattori 2, Tosi 15, Bacchini 2, Bonvicini 1, Muggioli 16, Galli 6, Sarti, Girelli 16, Palmisani 2. All.: Nieddu.

SAN LAZZARO: Gabriele 5, Knerich 4, Ferin, Franceschi 3, Magli 6, Degli Esposti 6, Sancini 2, Fantinelli 8, Verdes 12. All.: Dalé.

Parziali: 6-12, 33-17, 47-34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *