UNDER 17, LUGO-HAPPY 32-37

Partita sancita da un foglio rosa, quella delle nostre under 17, che ieri hanno giocato al palazzetto di Lugo finendo con l’imporsi di 5 punti (32-37). Inizio abbastanza lento, con alcuni errori da sotto e da fuori per tutte e due le squadre che, dopo cinque minuti rimangono ferme sul 2 a 2. Successivamente una scarica di adrenalina porta le ragazze di coach Nieddu a superare le avversarie (10 a 2 all’8’), e a una chiusura di primo quarto con un eccellente +10. Una serie di contropiedi  vincenti e canestri realizzati porta le riminesi al massimo vantaggio del +16 (2-18 al 12’), mandandole poi negli spogliatoi sul 7-20.

Ma al rientro dalla pausa, il risultato della partita che sembrava conclusa a favore delle ospiti, sembra vacillare: infatti le lughesi non mollano e colmano il distacco, arrivando addirittura sotto di uno. L’Happy però riesce a prendere in mano la situazione, sollevandosi dal periodo buio con una serie di canestri delle veterane, con l’aiuto delle più giovani e alcuni rimbalzi offensivi. La tensione si fa sentire e taglia l’aria del palazzetto con il 37 a 32 finale. Al suono della sirena, l’Happy può applaudire! Da non perdere la prossima partita alle Bertola contro Cavezzo, in preparazione delle Final Four. Non molliamo adesso. GO SHARKS!!!!!!

E.B.

VALLARTA BASKET LUGO – HAPPY BASKET RIMINI 32-37

LUGO: Lugaresi, Montanari 3, Miola, Lodolini, Pirazzoli 8, Rani 10, Allegri, Bendandi, Negri,Grego 7, Pirazzini 4, Brignani. All.: Tarquini.

HAPPY: Bonvicini 3, Muggioli 5, Tosi 4, Galli 10, Palmisani 2, Girelli 5, Rocchi 6, Fattori 2, Sarti. All.: Nieddu.

Parziali: 2-12, 7-20, 22-28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *