UNDER 15, HAPPY-FORLI' 72-42

Stavolta deve arrendersi, la Libertas Forlì, di fronte alla voglia di rivalsa dell’Happy Basket, che batte 72 a 42 l’ex capolista della seconda fase del campionato regionale Under 15. Le riminesi hanno sin dal primo minuto spadroneggiato alle Bertola, intimorendo le avversarie con una serie di contropiedi e conclusioni dalla lunetta, ribaltando il risultato dell’andata. Operazione che sembrava “irrealizzabile” per chi non avesse avuto coraggio, ma non per l’Happy.

Il gioco di squadra e la voglia di riprendersi rispetto alla partita dell’andata, persa per i troppi errori, ha portato le ragazze di coach Rossi a dimostrare le proprie potenzialità appieno. La chiave dell’ottimo inizio è stata sicuramente la buona difesa che ha portato le Sharks sul +4 alla prima pausa (15-11). Riflettori puntati sulle grandi prestazioni di Tosi, che con velocità e determinazione non ha perdonato nulla (23 punti), Bacchini, che grazie a un’ottima difesa ha recuperato palloni importanti dimostrandosi efficace anche in attacco (15 punti), e Palmisani, che è stata la spina nel fianco delle lunghe forlivesi (12 punti).  Un grande contributo hanno dato anche le altre giocatrici che, nonostante la panchina corta, si sono impegnate a portare la squadra alla vittoria. L’Happy ha dominato le avversarie con esperienza e belle azioni per tutta la durata dell’incontro, chiudendo sul 31-19 a metà e sul 56-29 al 30’. Ed è stata questa la partita dell’anno… Quella che ti fa capire che sei forte, capace, che riesci a divertirti nonostante la fatica, il sudore, i colpi dell’avversario. Insomma alla fine del campionato si può dire: “Il miglior atleta non è chi trionfa sempre, ma colui che torna senza paura a combattere”. All’orizzonte ci sono le Final Four regionali e qui le nostre ragazze dovranno dimostrare che con l’impegno del lavoro quotidiano, la determinazione feroce e una granitica unità di gruppo, la parola IMPOSSIBILE non esiste!

Elena Bonvicini

HAPPY BASKET RIMINI – LIBERTAS ROSA FORLI’ 72-42

HAPPY: Bonvicini 2, Zamboni 4, Bacchini 15, Prasal 6, Gobbi 2, Palmisani 12, Brattoli 7, Tosi 23. All.: Rossi.

FORLI’: N. Duca 17, Cortesi 8, Albano, Ravaioli 2, E. Duca 7, Cicognani, Castellucci 6, De Donno 2, Lucaroni, Diagne. All.: Balistreri.

Parziali: 15-11, 33-19, 56-29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *