IMPRESA UNDER 17 CON CAVEZZO

#comevincereunapartitagiàpersa

L’Happy, nella gara di sabato alla Bertola, si è andata a riprendere quel referto rosa di Cavezzo che le era stato strappato per un punto al supplementare, vincendo 61 a 56 e guardando la classifica dalla vetta del primo posto. Risultato non scontato e ottenuto alla fine di un match giocato non benissimo dal punto di vista tecnico, ma in modo straordinario per intensità e cuore. Cavezzo si è dimostrato un avversario ostico, ha messo in campo grinta e velocità e ha condotto nel punteggio per gran parte dell’incontro dando filo da torcere alle nostre riminesi.

Il primo periodo termina in parità (12-12) con le due squadre che, studiandosi a vicenda, non riescono a creare molte azioni particolarmente degne di nota. Nel secondo quarto la situazione non cambia e si fatica da ambo le parti, sia in difesa che in attacco, con l’equilibrio che regna (26-27). Il massimo vantaggio di Cavezzo arriva al rientro dagli spogliatoi, con un +15 che pesa infinitamente e sembra spianare la strada verso la vittoria delle ospiti. Questa però è solo un’illusione momentanea, perché le Sharks riescono ad assottigliare il margine di svantaggio fino al 38-43 del 30’. Nel quarto periodo sono Muggioli e Girelli a propiziare la partenza razzo dell’happy, e quando Galli scaglia una tripla, il tabellone segna un eloquente sorpasso. Le riminesi così mettono la freccia e non si voltano più indietro, anzi incrementano sino al +5 finale con un’altra bomba di Galli(nari) e i liberi di Girelli, ciliegina sulla torta di un pomeriggio da ricordare. VINTO!!!!!!!!!!! Una conquista fortemente voluta, perché inseguita per 40 minuti di sofferenza e alla fine ottenuta grazie a una rimonta firmata dal talento di Muggioli (21), ancora una volta MVP del sodalizio riminese. Ora prepariamoci per l’evento più atteso dell’anno, le Final Four del 6/7 giugno, da non perdere!

Elena Bonvicini

HAPPY BASKET RIMINI – BASKET CAVEZZO 61-56

HAPPY: Rocchi 4, Tosi 11, Bacchini 7, Bonvicini 2, Pandolfi, Muggioli 21, Galli 11, Sarti, Girelli 5. All.: Nieddu.

CAVEZZO: Santachiara 2, Ruini, Bozzoli 2, Barbieri, Barletta, Balboni 18, Chiapponi 2, Cariani 18, Bulgarelli 10, Zappulla 13, Toma Menotti.

Parziali: 12-12, 26-27, 38-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *