FINAL FOUR U15, HAPPY-FORLI' 52-33

Vorrei parlarvi di una squadra, la “mia” squadra, che ha disputato la finale delle Final Four regionali Under 15 in una domenica piovosa che ci ha regalato il sole, “eclissando” la Libertas Forlì 52 a 33. Nel viaggio in pulmino cercavamo di sdrammatizzare la tensione prepartita con scherzi e barzellette, ma non funzionava. Troppo era il peso di questo evento. Il primo quarto si è giocato con vari errori, sia tecnici che emotivi, con le forlivesi a primeggiare e davanti sul 16 a 12 al 10’. Nel secondo quarto dalla panchina arrivava un incitamento continuo: su ogni palla recuperata, su ogni rimbalzo preso e su ogni canestro realizzato.

Beh, cavolo! Lo sentivi palpitare quell’unico cuore di dieci ragazze e non potevi far altro che continuare a dire: “Va bene lo stesso, ma non smettere mai, non smettere mai di crederci!”. Al ritorno dalla pausa, ecco la voglia di dimostrare che non siamo solo bla-bla, ma che riusciamo a mettere in pratica tutto quello che con tanta fatica ogni giorno ci viene insegnato dai nostri allenatori, è prevalsa, e al 30’minuto il tabellone segna 42 a 28 per noi. Alla fine abbiamo vinto nel sudore e nella gioia, con la difesa che ha concesso alle avversarie solo 17 punti in 3 quarti… Dimostrando anche di avere carattere e riuscendo a colmare un grande svantaggio. Ed eccola la mia SQUADRA:

–          VIRGINIA: mvp, premiata come miglior giocatrice del torneo (12 punti)

–          ANNA: indispensabile sia in attacco che in difesa dopo una settimana travagliata a livello fisico  (10 punti)

–          CRISTINA: quando usa gambe, cervello e cuore non ce n’è per nessuno (8 punti)

–          ALESSANDRA: la certezza della difesa e la voglia di giocare a questo sport (5 punti)

–          GIORGIA: la “torre”, tanta tecnica e fondamentale sulle terribili gemelle del Forlì (5 punti)

–          RACHELE: grande passione e forza di volontà per aiutare la squadra (5 punti)

–          AURORA: la nostra piccola ma in crescita, che sarà il nostro futuro

–          LAURA Z: tanto potenziale da scoprire, vedrai insieme lo faremo uscire.

–          LAURA B: tutto il miglioramento che hai fatto il prossimo anno lo userai per raggiungere con noi grandi obbiettivi.

Questa domenica straordinaria è stata il finale di un campionato che forse non è stato proprio come volevamo, ma sarà il preludio di un nuovo anno da affrontare con più determinazione, unite e consapevoli del nostro potenziale!!!! Forza ragazze, go sharks.

                                                                                                 Il capitano, Elena Bonvicini

Il capitano, forse consapevolmente, non si è citata. Allora lo faccio io (LZ)

– ELENA: ricordo ancora dov’ero e che giorno era quando mi è stato detto che eri diventato capitano di questa squadra. In finale 7 punti, un bel trofeo e anche un sorriso. Non è finita qui, a giugno c’è un’altra Final Four…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *