UNDER 18, HAPPY-CERVIA 51-56

Finisce con un po’ d’amaro il derby con Cervia, ma l’Under 18 mostra tutt’altra faccia rispetto al match d’andata e va vicina al colpo grosso. Il -29 della prima di campionato si trasforma in un -5 dalle diverse sfaccettature e dai mille volti.

L’Happy comincia alla grande e va sul 16-6 grazie ai punti di Muggioli e Galli. A fine primo quarto Cervia recupera e nel secondo mette insieme un break consistente, di quelli che sembrano già spazzare via ogni speranza. In attacco per le Sharks non funzione più nulla e all’intervallo si va sul -12 (24-36). Nel terzo quarto si resta a bagnomaria e Cervia si presenta sul rettilineo finale con una dote ancora considerevole (34-48). Tutto fatto per le ospiti? Non proprio. L’Happy resta lì, mostra buon atteggiamento difensivo e a 8 giri di lancette dal termine si trova a -8 sul canestro di Palmisani (40-48).

È il segnale che “Sì, si può fare”. Impensabile fino a qualche minuto prima, realtà in quel momento. Le Sharks sentono che la possibilità c’è, lavorano bene a rimbalzo d’attacco e trovano canestri importanti da Bacchini, Muggioli e Girelli. Il culmine arriva con la tripla di Galli a 40” dalla sirena finale, una bomba che porta a -3 l’Happy e scatena l’entusiasmo. Nel finale il fallo sistematico e qualche conclusione sbagliata fanno pendere la partita dalla parte di Cervia. Resta però nell’aria, nella testa e in campo quello che le ragazze hanno dato. Ed è da lì che bisogna ripartire.

HAPPY-CERVIA 51-56

HAPPY: Fattori 4, Mongiusti, Palmisani 2, Muggioli 10, Galli 13, Sarti, Bacchini 9, Girelli 11, Prasal 2. All.: Rossi.

CERVIA: Zoffoli 6, Civinelli, Nanni 7, Gnoli, Mordenti 4, S. Belli 9, Garaffoni 8, E. Belli 2, Renzi 2, Zavalloni 10, Sciaruto, Varlamova 8. All.: Montanari.

Arbitro: Ahmed di Rimini.

Parziali: 18-15, 24-36, 34-48.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *