UNDER 18, LIBERTAS ROSA FORLI'-HAPPY BASKET RIMINI 76-51

Il -25 non tragga in inganno. L’Happy Under 18 si è arresa alla Libertas Rosa Forlì, ma la prestazione è stata più che sufficiente. Contro un avversario dal grande atletismo e dall’ottima tecnica, le Sharks sono rimaste a lungo in partita, concedendo l’allungo decisivo alle padrone di casa solo nel finale.

L’inizio è da shock. Ne succedono tante, troppe. Claudia che si fa male alla caviglia in riscaldamento cinque minuti prima della palla a due (ma rientrerà), i problemi di falli dopo due minuti di Ilaria ed ecco che la Libertas vola immediatamente sul +10. Le nostre ragazze si aggrappano alla partita, ma la Libertas sembra poter fuggire subito e al 10’ è già sul 25-11. Nella parte centrale della gara però l’Happy c’è, eccome se c’è. Il secondo quarto è vinto da Galli e compagne e all’intervallo si va sul 37-27.

Il minimo scarto arriva sul 49-41 sul finire di terzo periodo. C’è gara, c’è entusiasmo e c’è anche tanta voglia di stupire. Nel finale di partita però la Libertas Rosa viene fuori prepotentemente e sale sul +25 finale. Divario eccessivo per l’andamento della partita.

Parliamoci chiaro, perdere di 25 non piace a nessuno. Anzi, fa proprio arrabbiare. Però due cose a Forlì si sono viste: voglia e orgoglio. Quelle non mancano.

Ma io ne ero certo.

LIBERTAS ROSA FORLI’ – HAPPY BASKET RIMINI 76-51

LIBERTAS: Andrenacci 11, Gentile 9, Seskute 15, De Mola, Balestra 9, Tunguz, Catalino 10, Tampieri 2, Cortesi, N. Duca 13, E. Duca 7. All.: Bagnoli.

HAPPY: Rocchi 5, Fattori 2, Mongiusti 2, Palmisani 2, Muggioli 13, Galli 8, Bacchini 8, Girelli 7, Prasal 4. All.: Rossi.

PARZIALI: 25-11, 37-27, 51-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *