U16 ELITE, HAPPY-VALTARESE 66-65

Quante emozioni nel lunedì pomeriggio della Bertola. L’Happy, sotto per tutta la gara, rimonta la Valtarese e porta a casa un referto rosa di grande valore. Le avversarie, quarte in classifica, si sono presentate con tutte le caratteristiche di una squadra solida e per nulla facile da contenere. Le nostre Under 16 hanno indubbiamente sofferto, sono rientrate più volte ma sono anche cadute, a elastico, ogni volta che si avvicinavano per un possibile aggancio.

Troppe palle perse e una difesa non sempre perfetta hanno permesso alla Valtarese di prendere un margine attorno alle 10 lunghezze e di portarsi, a inizio quarto parziale, sul 45-56. Di lì in avanti l’Happy ha però stretto le maglie in difesa non facendo passare più niente. Il primo punto della Valtarese nel quarto periodo è un libero di Bozzi dopo sei minuti. Naturale, con questo approccio difensivo, che la forbice si stringa. Piano piano l’Happy recupera e alla fine sorpassa con una tripla di Cristina sul 58-57 (parziale di 13-1). Sullo slancio, e sui canestri di Cristina e Marta, sembra fatta, ma un paio di perse nell’ultimo minuto fanno tenere tutti col fiato sospeso. La Valtarese ha addirittura il tiro della vittoria allo scadere, ma lo sbaglia. Si può festeggiare, brave ragazze!!!

HAPPY BASKET RIMINI – VALTARESE 66-65

HAPPY: La Forgia 3, Pignieri 4, Bonvicini, Bacchini 18, Prasal 4, Palmisani 9, Palmisano 14, Forastieri, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Zamboni, Tosi 13. All.: Dimitrova.

VALTARESE: Piscina 4, Franceschini 26, Bozzi 14, G. Ferrari, Vignali 2, V. Ferrari 2, Costa 2, Gonzato 3, Franchina, Triani 10, Gila, Herrera. All.: Scanzani.

Parziali: 13-20, 23-34, 45-56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *