U18, SCUOLA BASKET FAENZA-HAPPY BASKET RIMINI 75-61

Ci sono due quarti di grande attacco nella sconfitta dell’Happy Under 18 in casa della Scuola Basket Faenza. Era la sfida tra le prime due della classe, una preview della fase successiva alla quale parteciperanno entrambe. La Scuola Basket in semifinale incontrerà Vico, seconda nel gruppo F. Per l’Happy invece c’è la sfida con la Fortitudo Rosa, prima nel medesimo raggruppamento.

L’atteggiamento del gruppo Happy a Faenza (nonostante alcune assenze pesanti) è buono, si va subito in vantaggio 0-7 dopo quattro minuti (ma ci sono palle perse banali) e si prosegue con il +4 di fine primo periodo (9-13). Nel secondo quarto si scatenano gli attacchi, con buona fluidità da entrambe le parti e percentuali più che discrete. All’intervallo l’Happy è ancora avanti con merito (30-36), dopo aver pure toccato il +10.

Di ritorno dagli spogliatoi però le cose cambiano, il terzo quarto decide la partita. Faenza riesce a dare palla sotto con continuità a Soglia e la giocatrice converte con tanti punti e, dopo gli errori, con rimbalzi d’attacco che le nostre non riescono a contestare. Al 25’ arriva il pari (42-42), ma di slancio la Scuola Basket supera e allunga, tanto da arrivare al 30’ sul 55-42. Un buon vantaggio ma l’Happy, nel quarto periodo, nonostante i problemi di falli, riesce a tenersi a galla. Virginia e Greta mettono punti importanti e un paio di triple di Anna e Claudia riportano lo svantaggio sotto la doppia cifra a un minuto e mezzo dalla fine, ma poi a decidere tutto è ancora Soglia, questa volta con una bomba. La Scuola Basket vince in scioltezza sul 75-61, ma non tutto è da buttare. Si sono viste buone cose in prospettiva semifinale. Ora cariche ragazze, il periodo caldo si avvicina!

SCUOLA BASKET FAENZA – HAPPY BASKET RIMINI 75-61

FAENZA: Bornazzini 4, Samoré 2, Minguzzi 11, Panzavolta 3, Piraccini 4, Fantinelli 2, Soglia 37, Manaresi 5, Guerrini 2, Bennoli 5, Ballardini. All.: Leonardi.

HAPPY: Rocchi 2, Tosi 16, Mongiusti, Palmisani 6, Muggioli 13, Bacchini 2, Girelli 14, Prasal 8. All.: Rossi.

Parziali: 9-13, 30-36, 55-42.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *