UNDER 18, HAPPY-FORTITUDO ROSA 57-55

È una storia che va raccontata a metà, questa della semifinale d’andata di Coppa Emilia Romagna Under 18. Va raccontata a metà perché, dopo il 57-55 per l’Happy contro la Fortitudo Rosa, ci sarà una gara di ritorno. Se le nostre ragazze dovessero vincere o perdere di 1 solo punto, si qualificherebbero alla finale secca in programma a Mirabello domenica 15.

La prima metà della mela è una soffertissima battaglia di 40 minuti. Una lotta aspra fatta di attacco alla zona, pressione, flash e saliscendi. Si inizia bene, molto bene, attaccando senza fretta la zona avversaria e soprattutto prendendola in velocità quando se ne presenta l’occasione Dopo 6 minuti e mezzo siamo 15-8 (sei di Ilaria) e tutto fila alla perfezione. Troppa grazia, le bolognesi tornano subito sotto con Papotti e Righi e stringono le maglie in difesa. L’Happy non riesce più a correre e la Fortitudo impatta e sorpassa, andando sul massimo vantaggio a due minuti dall’intervallo (22-27). Serve un flash? Eccolo che arriva con le gambe e la velocità di Greta e Virginia. In un amen l’Happy ripassa in vantaggio e va al riposo lungo avanti di 4 grazie a un parziale di 10-1 (32-28).

Di ritorno dagli spogliatoi l’equilibrio non viene mai meno. Si lotta, ci si butta, arrivano anche degli errori banali, ma ci sta. L’atteggiamento e la voglia ci sono. È una gran partita, che l’Happy affronta in vantaggio anche negli ultimi giri di lancette. Si potrebbe vincere di 4, ma l’ottima Righi segna il canestro del -2 all’ultimo possesso. Una buona partita da parte delle nostre ragazze. Finisce 57-55, tutto rimandato alla gara di ritorno.

Come ci si qualifica alla finale? Si può perdere di 1 (hmmm…) o si può vincere (meglio). FORZA RAGAZZE

HAPPY BASKET RIMINI – FORTITUDO ROSA BOLOGNA 57-55

HAPPY: Rocchi, Fattori 4, Mongiusti, Bonvicini, Palmisani, Muggioli 20, Galli 10, Tosi 15, Forastieri, Girelli 8, Prasal. All.: Rossi.

FORTITUDO: Rossi, Rossi, Gandolfi, Castelli, Benadduce 2, Bonfiglioli 6, Papotti 21, Mariani, Malagola 2, Righi 20, Gamberini 4. All.: Castelli.

Parziali: 17-14, 32-28, 45-42.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *