U18, FORTITUDO ROSA-HAPPY 67-60

Avrebbero meritato la finale, per quanta voglia hanno mostrato di avere. Avrebbero meritato la finale e se la sono giocata fino alla fine, fino all’ultimo minuto della semifinale di ritorno in casa della Fortitudo Rosa. Il +2 dell’andata è stato però ribaltato dalla squadra felsinea, che ha vinto di 7 e vola così alla finale di Coppa Emilia Romagna Under 18 contro la Scuola Basket Faenza.

Non avrebbe senso fare una cronaca iper-dettagliata di questa partita, perché alla fine quello che rimane, purtroppo, è il sapore amarissimo di una sconfitta. Un ko che ancora non va via e che sentiamo tutti sulla pelle. O almeno, tutti quelli (quelle) che ci tengono.

Eravamo sopra nel primo tempo e abbiam preso un parziale a inizio ripresa. Fortitudo avanti sempre di 4-5 punti fino alla fine, ma con quattro ragazze uscite per falli (sì, quattro uscite per falli) abbiamo fatto fatica a riprendere in mano la partita. Recriminare ora però non serve a nulla. Arrabbiarsi neanche. Un dispiacere profondo, un’amarezza infinita… Beh, quella sì. Quella ce l’abbiamo.

FORTITUDO ROSA BOLOGNA – HAPPY BASKET RIMINI 67-60

FORTITUDO: Mezzetti 4, Rossi, Gandolfi, Castelli 4, Benadduce 15, Bonfiglioli, Papotti 19, Mariani, Malagola, Righi 14, Gamberini 11, Gozzi. All.: Castelli.

HAPPY: Rocchi 6, Fattori 7, Bonvicini, Palmisani, Muggioli 19, Galli 12, Forastieri 2, Tosi 6, Girelli 7, Prasal. All.: Rossi.

Parziali: 10-16, 24-29, 44-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *