U13: LA RENAUTO TORNA DA CERVIA COL BOTTINO

Cervia-HAPPY BASKET 33-36 (8-6; 6-6; 10-12; 9-12), giocata sabato 18/11
Tabellino: Fulgenzi 6, Nasufi 6, Pratelli 10, Pignieri 8, Del Vecchio 6, Clementi, Vairani, Gambetti, Fattori, Battistel. All. Brancolini
Grande vittoria della RenAuto U13 di coach Erika Brancolini: le gialloblu, rimaneggiate causa indisponibilità varie, espugnano Cervia con una prova corale che dimostra una volta di più di quanto il lavoro in allenamento stia facendo crescere le giovani giocatrici dell’Happy.
La partita in verità non comincia nel migliore dei modi: Cervia è più pronta e piazza un immediato 8-0.
A questo punto la RenAuto comincia ad entrare in partita, giocando di squadra in attacco e cercando di applicare qualche lettura offensiva e anche la difesa, al netto di qualche distrazione e di qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso’ si mette al lavoro. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio con le padrone di casa che vanno al riposo avanti di appena due lunghezze sul 14-12. Nel secondo tempo l’Happy prima impatta, poi centra il mini-allungo che vale la partita.
Come in ogni vittoria che si rispetti grande contributo di tutte la ragazze, brave a colmare i problemi di capitan Clementi, condizionata da un problema al ginocchio: Pratelli intensa su tutti i palloni; Pignieri aggressiva e veloce; Del Vecchio pronta ad innescare le compagne coi suoi assist, in particolare Nasufi, abile a sfruttare le letture offensive senza palla; Fulgenzi decisiva in difesa e autrice di canestri importanti in uno contro uno; Gambetti fondamentale a rimbalzo; Battistel, Vairani e Fattori importanti in difesa.
«Grande vittoria – commenta coach Brancolini -: a piccoli passi stiamo migliorando sia in attacco che in difesa. La strada è lunga ma ricca di grandi soddisfazioni».
L’U13 tornerà in campo alla Carim martedì 28 novembre, alle ore 16.30, per il match con Russi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *