U13: LA RENAUTO SCATTA ALLA SECONDA FASE

Russi-HAPPY BASKET 22-44 (8-10, 6-11, 4-7, 4-16), giocata domenica 21/1.
Tabellino: Fulgenzi 2, Mancusi 12, Kajo 11, Pratelli 3, Pignieri 8, Del Vecchio, Clementi 4, Battistel 3, Nasufi 1, Mauro Vairani.
Con un netto successo, maturato in modo constante col passare dei minuti, l’U13 di coach Erika Brancolini espugna Russi e conquista la seconda fase del campionato.
Le gialloblu hanno qualche problema solo nel primo quarto a causa dei troppi errori al tiro da sotto, anche a difesa battuta.
Poco alla volta, però, il divario si allarga e l’Happy vola via fino a doppiare le padrone di casa alla sirena.
«Abbiamo ancora molta difficoltà nel giocare 40′ con una tipologia di gioco fatta di letture – commenta coach Brancolini -, ma è il prezzo da pagare per una squadra piccola fisicamente e di età. Sono contenta di come hanno interpretato la gara le ragazze del 2005 e ovviamente per come hanno giocato le piccole, agguerrite su tutte i palloni. Siamo sotto età, ma questo non deve impedirci di cercare di fare meglio ogni partita. Ci aspetta una seconda fase dura, contro le prime quattro squadre del girone Bologna/Ferrara, che dovrà essere da stimolo per arrivare fra qualche anno a traguardi importanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *