U13: LA RENAUTO METTE IL TURBO NEL QUARTO QUARTO

HAPPY BASKET-Nuova Virtus Cesena 50-41 (13-9; 7-13; 11-8; 19-11), giocata martedì 6/11.
Tabellino: Oddi 1, Prosperi, Gambetti C., Gambetti A. 2, Pignieri 17, Montemaggi, Rinaldi, Pratelli 20, Cartosella, Delvecchio 8, Mancini 2, Zamagni. All. Rusin
Comincia con una bella vittoria il campionato della RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin: le rosanero battono Cesena con un gran quarto quarto e portano a casa i primi meritatissimi punti della stagione.
Dopo la palla a due è l’Happy a prendere in mano la partita e a chiudere avanti il primo quarto, ma Cesena risponde nella seconda frazione e passa a condurre all’intervallo lungo, 20-22.
Il terzo quarto è il più equilibrato e segna un nuovo sorpasso RenAuto: all’ultimo mini-intervallo le rosanero sono avanti col minimo margine, 31-30.
Gli ultimi 10′ sono bellissimi e divertenti: l’Happy chiude bene in difesa e riparte veloce in attacco guidata dal trio Delvecchio-Pignieri-Pratelli. Ben 19 sono i punti messi a referto nell’ultima frazione e a Cesena non resta che arrendersi.
«Sono molto contento – attacca coach Rusin -, perché sono riuscito a far giocare tutte le ragazze e tutte hanno tenuto il campo. Ottima difesa, molto aggressiva, bene in attacco, anche se dobbiamo migliorare un po’ le spaziature. Ottime veramente, siamo primi in classifica (ride, ndr)
La RenAuto U13 tornerà in campo a Cervia sabato 10 novembre, alle ore 15.45, per il match con l’Hellas Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *