UNDER 13 E UNDER 14, TRIONFO HAPPY AL JOIN THE GAME DI LUGO

Splendida domenica mattina dedicata al Join The Game a Lugo. L’Happy, presente con due squadre in Under 13 e due in Under 14, si è aggiudicata entrambe le competizioni, vincendo la finale delle classe 2003 contro Forlì e quella delle 2002 contro la Scuola Basket Faenza. Fantastiche tutte le protagoniste chiamate in causa, che non si sono risparmiate e hanno dato tutto nella consueta fase provinciale del tre contro tre.

Le prime a scendere sul bel parquet del PalaBanca di Lugo sono state le Under 13. Tre i gironi proposti dall’organizzazione, con semifinale alla quale avrebbero avuto accesso le tre vincenti dei raggruppamenti e la migliore seconda. La squadra di Giulia Bomber, Matilde, Flavia e Giulia Tognacci ha vinto tutte le partite del gruppo e si è qualificata alla semifinale. Diversa la sorte della squadra di Elisa, Erica e Cecilia, che pur avendo vinto quattro partite su cinque è finita seconda nel gruppo per differenza canestri e non si è qualificata alle semifinali. Peccato davvero.

La formazione Happy 1 ha poi vinto la semifinale e in finale si è trovata di fronte la Libertas Rosa Forlì. Una sfida appassionante, decisa nel momento clou come il migliore dei gialli. Sul punteggio di 2-2, con rimessa da fondo per noi e cronometro che stava per scadere, passaggio alla Bomber in lunetta e tiro: 3, 2, 1, ciuff… Vittoria e grande esultanza di tutte, anche delle ‘colleghe’ di un anno più grandi che si stavano preparando per giocare.

In Under 14 la squadra Happy di Alessia, Greta e Marta ha dominato il girone eliminatorio, non subendo mai punti e qualificandosi per la semifinale. La formazione di Laura, Emma e Lisa, invece, nonostante alcune vittorie e altre buone partite (anche un pari con la Scuola Basket poi finalista), è stata eliminata. In semifinale, altra vittoria per l’Happy 1 e in finale sfida attesa con la Scuola Basket Faenza. Ragazze che si conoscono ormai da tempo, che si incontrano in campionato e nelle selezioni.

Atlete che quando si scontrano producono scintille. Gara tesa, nervosa, complicata per l’Happy, che sbaglia qualcosa di troppo da sotto e va in svantaggio per la prima volta nel torneo. La reazione però è super, la rimonta è cosa fatta e la vittoria è riminese.

L’Happy si qualifica dunque alla fase regionale del Join The Game con la formazione Under 13 e con quella Under 14.

BRAVISSIME RAGAZZE!!!!!

JOIN 2JOIN 1JOIN 3JOIN 4JOIN 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *