SERIE B, DOMANI SERA VAL D'ARDA vs REN-AUTO

La Ren-Auto è impegnata nuovamente fuori casa per il settimo turno di campionato. Le ragazze allenate da Paolo Rossi andranno a far visita al Basket Club Val D’Arda domani, sabato sera (20.45), per un match tra due squadre che stazionano sul fondo della classifica. Ancora a secco di vittorie l’Happy, mentre la squadra di Fiorenzuola ha potuto brindare in un’unica occasione, quando alla seconda giornata è riuscita a vincere a San Lazzaro. Non inganni però il ruolino di marcia, solo apparentemente deficitario: i piacentini hanno perso in maniera larga solo a Bologna contro la Libertas (-25), mentre nelle altre occasioni lo scarto medio dei ko è inferiore ai 6 punti.

Ecco dunque che l’impegno si presenta ancora una volta complicato per una Ren-Auto che a Forlì, contro l’Aics, ha mostrato voglia e carattere, senza però riuscire a trovare percentuali sufficientemente buone al tiro per contendere il referto rosa alle avversarie fino all’ultimo minuto. Limitare gli sbagli è cruciale per questa Happy, che non può permettersi errori banali e deve limitare al minimo il numero di palle perse. Primo obiettivo, come ogni volta, è quello della crescita delle singole giocatrici e di conseguenza anche della squadra, in modo tale da avvicinarsi il più possibile alla possibilità di una vittoria.

Assente per infortunio alla caviglia Virginia Tosi, per il resto il gruppo delle raghazze sarà quello delle ultime uscite.

SETTIMA GIORNATA

Tigers Parma – Scuola Basket Faenza 12/11 ore 18

Magik Rosa Parma – Libertas Bologna 12/11 ore 18.45

Basket Tricolore Reggio Emilia – Calendasco 12/11 ore 20.15

Cavezzo – Aics Forlì 12/11 ore 20.30

Libertas Rosa Forlì – Bsl San Lazzaro 12/11 ore 20.30

Bk Club Val D’Arda – Ren-Auto Happy Basket Rimini 12/11 ore 20.45

CLASSIFICA

Libertas Bologna 10

Scuola Basket Faenza 10

Cavezzo 10

Calendasco 8

Magik Rosa Parma 8

Basket Tricolore Reggio Emilia 6

Bsl San Lazzaro 4

Valtarese 4

Aics Forlì 4

Bk Club Val D’Arda 2

Libertas Rosa Forlì 2

Tigers Parma 2

Ren-Auto Happy Basket Rimini 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *