U18: PER LA REN-AUTO 25’ DI QUALITA

Tigers B-HAPPY BASKET 89-57 (18-20; 25-16; 23-12; 23-9), giocata lunedì 13/11.
Tabellino: La Forgia 4, Palmisani 14, Pignieri 12, Tosi 8, Borsetti 7, Poplawska La., Poplawska Li., Bacchini 4, Bonvicini 6, Panzeri 2. All. Rossi
Si sapeva che, data la forza delle avversarie, la trasferta a Forlì sarebbe stata dura per l’U18 di coach Pier Filippo Rossi, tuttavia la Ren-Auto offre 25’ di solida pallacanestro mostrando confortanti segnali di crescita, tanto più che le rosanero devono rinunciare a La Forgia, out per infortunio dopo appena 4’.
L’Happy si aggiudica il primo quarto, grazie ad una migliorata circolazione di palla in attacco e ad una maggiore attenzione in difesa; le padrone di casa mettono la freccia nella seconda frazione e si va così al riposo sul 43-36.
Dopo l’intervallo le Tigers aumentano l’intensità e, grazie anche alla propria superiorità fisica, costruiscono il parziale decisivo: per la Ren-AUto si fa dura e il dato statistico che riassume l’andamento del match è il 29/9 nel saldo palle perse/recuperate.
Nell’ultima frazione Forlì piazza un ulteriore allungo per il definitivo 89-57, ingeneroso per quanto visto in campo.
Da segnalare la consistente prova di Pignieri: 25 di valutazione, 12 punti, 9 rimbalzi, 4 recuperi, a fronte di due sole perse, e 2 assist.
«Sono molto contento per quello che abbiamo fatto nei primi 25’- commenta coach Rossi -: purtroppo ad alto livello, un po’ per gli acciacchi, un po’ per il contributo non ancora sufficiente della panchina, non teniamo l’intensità fisica per 40’ e quella mentale viene di conseguenza, come dimostrano le 29, sanguinose, palle perse. Nello scarto è comunque un risultato bugiardo: abbiamo messo insieme una valutazione praticamente pari ai punti segnati, segno del buon gioco sviluppato. Stasera le ragazze si sono cercate di più con i passaggi, hanno attaccato meglio la zone-press e sono state pronte a mettere in pratica in difesa le regole su cui stiamo lavorando. Ora dobbiamo crescere in particolare nella tenuta fisico-atletica».
L’U18 tornerà in campo a Bellaria lunedì 20 novembre, alle ore 20.30, per il match con Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *