U16: LA RENAUTO VINCE MA MOLLA NEL FINALE

HAPPY BASKET-Junior RA 47-36 (12-11; 14-6; 10-4; 11-15), giocata mercoledì 22/11.
Tabellino: Amzovska, Comini 4, Muratori 8, Tognacci, Alessi 2, Poplawska Li. 10, Angelino, Tiraferri 9, Elisa, Mecozzi 10, Poggi, Poplawska La. 4. All. Giunchi
La RenAUto U16 di coach Laura Giunchi batte la Junior Ravenna, ma molla nel finale riaccendendo una gara già vinta.
Partenza ottima per le rosanero, che, come da piano partita, attaccano le avversarie in velocità con passaggi lunghi e contropiedi e che contro la schierata non si lasciano intimorire dalla difesa a zona di Ravenna.
La palla in attacco gira bene ed anche a rimbalzo offensivo l’Happy mostra la giusta aggressività: per 35′ è una partita a senso unico, come dimostra il +16 di massimo vantaggio.
Nei 5′ finali, però, la RenAuto si adagia sugli allori e subisce il ritorno delle ospiti che arrivano fino al -8. La Junior si aggiudica così l’ultima frazione, ma non basta perché l’Happy ha un margine di sicurezza da gestire, sufficiente a portare a casa la vittoria.
«Per oltre tre quarti abbiamo fatto una buona gara – commenta coach Laura Giunchi -, mettendo in pratica quello che ci eravamo proposte. Non accetto però l’atteggiamento degli ultimi minuti: la gara va giocata al massimo fino alla fine, mantenendo intensità e attenzione costanti. Mollare in questo modo non va assolutamente bene».
L’U16 tornerà in campo a Cesena mercoledì 29 novembre, alle ore 18.15, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *