U16: PER L'HAPPY UN'ALTRA CONVINCENTE VITTORIA

Russi-HAPPY BASKET 41-59 (5-22; 10-10; 16-12; 10-15), giocata mercoledì 9/5.
Tabellino: La Forgia 20, Pignieri 9, Poplawska Li., Poplawska La. 6, Alessi 2, Poggi, Mecozzi 8, Martinini 2, Amzovska 2, Comini 2, Tiraferri 3, Del Fabbro 5. All. Rossi
Per la RenAuto U16 di coach Paolo Rossi arriva contro Russi un’altra convincente vittoria: le rosanero trascinate da La Forgia e Pignieri partono fortissimo e mettono subito le cose in chiaro. Il primo quarto, infatti, si conclude con un parziale di 5-22 che imprime alla gara il sigillo Happy.
Le padrone di casa provano a riavvicinarsi nella terza frazione e rosicchiano qualche punto, ma nel quarto quarto la RenAuto riprende il bandolo della matassa e chiude una gara, mai comunque in discussione.
«Ragazze hanno dimostrato di aver carattere e di essere migliorate tanto da inizio campionato – spiega l’assistente allenatrice Cecilia Ferri -. L’innesto di La Forgia e Pignieri ci ha dato maggior consistenza, ma in generale è cresciuto il contributo di tutta la squadra e di questo siamo molto soddisfatti».
L’U16 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 14 maggio, alle ore 18.45, per il match con la capolista Magika Castel San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *