U16: LA RENAUTO SA REAGIRE

HAPPY BASKET-Santarcangelo 53-38 (12-12; 14-7; 15-11; 12-8), giocata giovedì 15/11.
Tabellino: Martinini 2, Innocenti, Tiraferri 2, Ricci, Mescolini 14, Gambetti 21, Guiducci 2, Vergine 2, Battistel, Fulgenzi, Semprini 4, Del Fabbro 6. All. Rossi
Bel successo per la RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi che regola Santarcangelo con una gara in crescendo, dopo un avvio non facile: le rosanero partono infatti subendo un parziale di 2-10 nei primi 5′, ma impattano a fine primo quarto e allungano costantemente da lì in poi con un controparziale complessivo di 24-9 nella prima metà di gara.
Nel secondo tempo l’Happy è sempre in controllo e a 5′ dalla sirena tocca anche il +20, per poi chiudere sopra di 15.
Il successo assume ancora più valore considerando le assenze di Comini e Poggi e lo scarso utilizzo di Tiraferri, febbricitante; bene la nuova arrivata Semprini, benissimo Gambetti e Mescolini che insieme pareggiano prativamente lo score avversario.
«Questa è una squadra che sa reagire – spiega coach Rossi – e risalire dalle difficoltà con l’atteggiamento giusto. Sono contento, caratterialmente e agonisticamente la squadra mi sta piacendo».
La RenAuto U16 tornerà in campo alle scuole Bertola mercoledì 5 dicembre, alle ore 19.00, per il match con l’Hellas Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *