U17: LA REN-AUTO VINCE ANCHE A RAVENNA ED E' PRIMA

Capra Ravenna vs REN-AUTO 54-58 (20-11; 7-12; 17-19; 10-16), giocata martedì 23/11
Tabellino: Pignieri 2, Pratelli 13, Riva 4, Monaldini 12, Venturi, Castellani, Savini 1, Martellotta 10, Prosperi, Frambosi, Mongiusti 12, Cardelli 4. All. Rossi
Di scena a Ravenna per il big match che oppone le uniche due squadre imbattute del girone e che vale dunque la testa della classifica, la Ren-Auto U17 di coach Pier Filippo Rossi gioca una partita di grande intensità e porta a casa due punti tanto pesanti quanto meritati.
In avvio sono le padrone di casa ad essere più a fuoco e a provare la fuga: 20-11 nel primo quarto e gara in salita per le giovani rosanero.
La Ren-Auto si ritrova con la difesa e comincia la rincorsa concedendo appena 7 punti a Ravenna nella seconda frazione.
All’intervallo il Capra Team chiude comunque avanti di due possessi, 27-23.
Il terzo quarto è il più equilibrato del match: entrambi gli attacchi sono in palla, ma è l’Happy a prevalere di quel tanto che basta per limare ulteriormente lo svantaggio e chiudere all’ultima pausa a -2, 44-42.
Come in ogni buon film che si rispetti il bello viene alla fine e il paziente capolavoro rosanero si compie proprio nell’ultima frazione: l’attacco non perde colpi e la difesa ritorna attenta e aggressiva.
La Ren-Auto mette la testa avanti sul 49-50, ma Ravenna risorpassa subito con una tripla e allunga con un canestro più fallo – tiro libero non realizzato – per il 54-50.
Sembra un colpo da k.o. e invece la Ren-Auto pareggia con due canestri di Greta & Greta – Riva e Mongiusti -, poi Monaldini con un libero segna il punto del vantaggio, 54-55, e Pratelli chiude ogni discorso con la prima tripla Happy della serata per il definitivo 54-58.
«Complimenti ad entrambe le squadre – commenta coach Pier Filippo Rossi – è stata una bellissima partita, di quelle che non si vedono spesso a livello di U17. Loro sono una squadra giovane, molto fisica e ben organizzata, hanno segnato con continuità giocando benissimo penetra e scarica e in difesa ci ha messo molto le mani addosso rendendoci la vita difficile. Noi abbiamo sbagliato l’approccio di gara e parecchi tiri in attacco, ma poi le ragazze sono state bravissime nel trovare la giusta intensità, principalmente in difesa, e nel ribaltare la gara. Sono molto contento del gruppo, abbiamo avuto ottime cose anche dalle U15, Pignieri, Martellotta e Cardelli che è del 2008 e gioca grazie ad una deroga. Era una gara difficile, ci giocavamo il primo posto e siamo stati bravi a vincerla».
La Ren-Auto tornerà in campo a Faenza domenica 28 novembre, alle ore 12.00, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *