U15: LA REN-AUTO CHIUDE L'ANDATA AL SECONDO POSTO

Nuova Virtus Cesena vs REN-AUTO 26-65 (8-23; 4-16; 11-16; 3-10), giocata mercoledì 24/11
Tabellino: Pignieri 12, Oddi 7, Cardelli 11, Cartoscella, Piva, Martellotta 13, Isibor 16, Mancini 2, Dedda 2, Addabbo, Gasparroni 2, Rinaldi. All. Albani
La Ren-Auto U15 di coach Massimo Albani vince anche a Cesena e chiude il girone d’andata al secondo posto con quattro vittorie ed una sola sconfitta, quella patita di misura contro la capolista Cervia.
Un bel risultato per un gruppo che ha potenziale, e questo si sapeva, ma è comunque nuovo e con una chimica ancora in fase di costruzione. Ad ogni modo un successo che conferma la bontà del progetto Phoenix costituito con Santarcangelo e I.B.R..
La partita con Cesena viene decisa già nel primo quarto e, senza voler sembrare irrispettosi, la Ren-Auto non è nemmeno precisissima in attacco. Nella seconda frazione la difesa aumenta d’intensità e il parziale all’intervallo, 12-39, sa già di sentenza definitiva.
Il secondo tempo è più equilibrato, ma le giovani rosanero si impongono comunque in ciascun parziale e chiudono il match sul 26-65.
«Finiamo il girone d’andata al secondo posto – commenta coach Albani -, un risultato che è merito di queste ragazze, sempre pronte a dare il 101%. Abbiamo comunque degli aspetti da migliorare: dobbiamo crescere nel gioco di squadra, imparare a prenderci ciascuna le giuste responsabilità individuali ed evitare di “sederci” quando le avversarie non sono irresistibili. Nel complesso comunque tutte si impegnano tantissimo, abbiamo delle indubbie qualità e credo che con il lavoro in allenamento acquisiremo ancora più consistenza».
La Ren-Auto U15 tornerà in campo alle scuole Rodari giovedì 2 dicembre, alle ore 19.30, per il match con l’Hellas Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *