RENAUTO-SAN BIAGIO 36-47

Peccato. Niente vittoria nel debutto casalingo della RenAuto, che nella bella cornice del Palasport Flaminio cala nella ripresa e lascia spazio al San Biagio Ravenna (36-47). Prepartita e inizio a cinque stelle: sulle tribune le bimbe e le ragazze di minibasket e settore giovanile, in campo esibizione canora di Benedetta Barbieri, ragazza classe ’97 sempre legata ai colori dell’Happy. Applausi per Benedetta e poi la partita.

Si inizia subito con due triple di Saponi e con una RenAuto che trova il giusto ritmo in attacco. La difesa per il momento tiene alla grande e allora l’8-2 dopo 5 minuti è perfino fisiologico. Vietato abbassare la guardia, anche se il massimo vantaggio sul 14-5 potrebbe far pensare a una partita tranquilla. Non sarà affatto così e le Sharks se ne accorgono appena entra in campo Fabbri: giocatrice dal grande curriculum e sostanzialmente di un’altra categoria, il suo ingresso sul parquet rivitalizza le altre e i suoi punti (6 in 2’) consentono al San Biagio di ridurre la forbice. Si va sul 18-11 al 10’ ma è nel secondo quarto che Ravenna ricuce ancora nonostante Re riesca a bucare con discreta continuità la retina avversaria. All’intervallo è +2 (24-22): grande equilibrio e secondo tempo incerto.

A inizio terzo quarto non si segna letteralmente mai. Il primo canestro è di Re e arriva dopo 3’40”, poi ecco i due punti di Angelino per una RenAuto che pare aver ripreso l’abbrivio di inizio incontro. 28-22, difesa super ed entusiasmo. Invece è qui che si spegne la luce. Il nuovo ingresso di Fabbri rianima Ravenna, mentre l’Happy non riesce a trovare soluzioni in attacco e commette qualche errore di troppo. Al 30’ è 30-30, con la battaglia che continua nell’ultimo periodo finché Re segna il 34-36 al 35’. Di lì in poi è solo San Biagio, con la firma decisiva che è di Cantoni. Suo il canestro con libero aggiuntivo che a -1’49” sigla il +10 ospite (34-44). Finisce qua, con tabellone del Flaminio che al 40’ segna il 36-47. Peccato, prossimo appuntamento con la serie C sabato prossimo in casa di Cesenatico.

RENAUTO  – SAN BIAGIO 36-47

 

RENAUTO: Angelino 6, Re 19, Alberani, Battagliarin, Saponi 9, Rattini, Galli, Montuori, Vandi 2, Pironi. All.: Dimitrova.

SAN BIAGIO: Maioli, Sterni 2, Marconi 3, Ghinassi, Vall, Cantoni 10, Fabbri 16, Baldrati, Marzetti. All.: Bergamaschi.

Arbitro: Signorini di Misano.

PARZIALI: 18-11, 24-22, 30-30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *