U14, HAPPY-CLUB ATLETICO FAENZA 60-47

Bastano un paio di fiammate all’Happy Under 14 per portare a casa la quarta vittoria in altrettanti incontri in questo inizio di campionato. Alla palestra Bertola questa volta è cadere è il Club Atletico Faenza (60-47), una delle squadre più accreditate del girone che aveva fin qui perso con Cervia ma poi aveva battuto le “cugine”, le concittadine della Scuola Basket.

L’Happy trova buon ritmo in attacco nel primo quarto, con ben 7 giocatrici a punti in 10 minuti e la squadra che gira molto bene (4 per Alessandra ed Elena, 2 per Cristina, Erica, Lucia, Virginia e Anna). La difesa pero è bucata da Ghezzi e il vantaggio al 10’ non è poi così consistente (18-13). Nel corso del secondo quarto altra mini accelerazione delle nostre che arrivano anche a +10 con ottimi momenti di pallacanestro, poi però Faenza torna sotto e le Sharks si bloccano non riuscendo ad incrementare il vantaggio (31-24).

La vera svolta arriva di ritorno dagli spogliatoi. L’Happy ha la faccia giusta e gioca con intelligenza, tanto che in pochi minuti si trova meritatamente a +14 sul 42-28 con un break che lascia di sasso le giocatrici avversarie. Sul finire del terzo quarto però il Club Atletico riesce in qualche modo a ridurre il margine e andare sotto i dieci punti di svantaggio, rimettendo così in discussione il match (44-37 al 30’). Sull’onda lunga del recupero e del rendimento di Ghezzi, Faenza si trova a 4 minuti dalla fine sul -4 (48-44), ma qui ecco l’altra fiammata dell’Happy che chiude l’incontro: 8-0 in un paio di minuti con i punti di Anna e Alessandra e partita chiusa definitivamente in cassaforte. Bene così, ma ora subito con la testa giusta e concentrate. Mercoledì si rigioca: si va in trasferta a Ravenna. FORZA HAPPY!!!

HAPPY BASKET RIMINI – CLUB ATLETICO FAENZA 60-47

HAPPY: Pandolfi 14, Bonvicini 4, Bacchini 11, Anderlini 4, Prasal, Brattoli 2, Raffaelli 2, Tosi 7, Palmisani 14, Pigneri 2, La Forgia. All.: Brancolini.

CLUB ATLETICO: Salvatori 11, Mouharrar 4, Ghezzi 18, Ragazzini 4, Patuelli, Strada 4, Diagne 2, Roland, Spagnoli 4. All.: Ceroni.

PARZIALI: 18-13, 31-24, 44-37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *