L'EMILIA ROMAGNA VINCE IL MEMORIAL FABBRI - SUPER ANNA!!!

EMILIA ROMAGNA – VENETO 54-39

EMILIA ROMAGNA: Palmisani 6, Stefanini 2, Franceschini 9, Montanari 2, Quintini 3, Farné 1, Chierici, Gozzi, Gilli 21, Averto 2, Gianesini 4, Zavatta 4. All.: Della Godenza.

VENETO: Gini 2, De Marchi 1, Viviani 17, Giordano, Gulino 10, Meroi 1, Tosi, Soldan 6, Pastrello, Luraschi, Djodj, Busnardo 2. All.: Giamporcaro.

Parziali: 12-13, 23-20, 40-33.

L’Emilia Romagna under 14 trionfa al Memorial Fabbri grazie al 54-39 rifilato in finale al Veneto. L’inizio è tutto per la squadra veneta, che scatta meglio dai blocchi e va sul 6-0 con apparente facilità. Le ragazze di Della Godenza faticano a carburare, tanto che dopo 5 minuti il tabellone del Flaminio dice 4-12. L’ingresso di Gilli, anche in questa occasione dominante (21 alla fine), rianima il gruppo e consente all’Emilia Romagna di chiudere sotto di una sola lunghezza il primo quarto (12-13). Nel secondo c’è tanta battaglia, con sorpassi (primo vantaggio emiliano-romagnolo firmato da Anna Palmisani) e controsorpassi, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il timone. La vera fuga per le ragazze di casa arriva a fine terzo periodo, quando Quintini infila una tripla e Franceschini i due punti del 40-31. Il Veneto comunque resta a galla, tanto che a 5 minuti dalla sirena l’Emilia Romagna è ‘solo’ sopra di 3 (42-39). Il finale però è travolgente. Sono due punti di Anna che suonano la carica, poi Gilli continua a martellare e le ragazze chiudono a +5. COMPLIMENTI ALL’EMILIA ROMAGNA E AD ANNA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *