SERIE C, MASSA vs REN-AUTO 74-60

Niente da fare, la Ren-Auto cade a Massa e attende di conoscere l’esito di BBS-San Biagio per sapere se arriverà quarta o quinta nel girone B. Le ragazze di Paolo Rossi hanno avuto un discreto approccio al match, ma ben presto la fisicità e l’atletismo di alcune giocatrici di Massa ha avuto la meglio. Le padrone di casa, che avevano già battuto due volte in stagione le riminesi, fanno tris anche nella fase a orologio soprattutto grazie a un secondo quarto perfetto.

L’Happy, dopo aver chiuso sotto di 3 il primo parziale (5 di Re e 4 di Angelino per il 16-13), crolla di schianto nel secondo. La difesa non tiene e consente a Massa di segnare la bellezza di 24 punti che indirizzano la partita. In C femminile, obiettivamente, si tratta di un’enormità. L’attacco non riesce a rispondere a tono al ritmo delle locali a si va sotto di 20 prima di chiudere il tempo sul 40-21. È soprattutto Petrucci a far male, ma l’intero collettivo di Massa riesce a rendersi pericoloso, tanto che su 11 giocatrici impiegate, 10 sono andate a segno.

Di ritorno dagli spogliatoi la Ren-Auto torna quanto meno a esser viva, ma non riesce mai a rientrare e a far paura a Massa. L’attacco è più fluido, ma la difesa non riesce a creare il break. Vandi mette a referto 10 punti in pochi minuti di terzo quarto, Massa però risponde bene con Cortesi e il divario rimane pressoché inalterato. Il quarto periodo serve solo per definire il risultato finale, 74-60.

Ora gli ottavi playoff, l’Happy attende di sapere se dovrà affrontare Finale Emilia o Carpi, quarta e quinta nel girone A.

BASKET MASSA vs REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 74-60

MASSA: Salieri 4, Marzetti 15, Zalambani 9, Marchi 3, Ferruzzi 2, Petrucci 18, Cortesi 8, Ricci Frabattista 2, Bartolini 8, Bertaccini, Cataldo 5. All.: Caroli.

REN-AUTO: Angelino 11, Muggioli 7, Saponi 3, Vandi 18, Montuori 2, Re 11, Fattori, Bacchini, Galli 4, Girelli 2, Vladimirova 2. All.: Rossi.

Arbitro: Alessi di Lugo.

Parziali: 16-13, 40-21, 57-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *