QUARTI PLAYOFF, LAME vs REN-AUTO 56-52

La stagione della Ren-Auto si chiude a Bologna. Il Lame, dopo aver vinto la gara d’andata alla Carim, s’impone anche in casa per 56-52 e stacca così il pass per la semifinale con Massa. Niente da fare per l’Happy nonostante una caparbia rimonta dal -16 nel terzo periodo alla parità in pieno quarto parziale.

La gara, complicata dalla forza di un avversario che non perde da inizio novembre, si è fatta ancor più in salita nei minuti iniziali, quando il vantaggio tecnico e di punteggio era tutto per la squadra locale. La Ren-Auto sfrutta al massimo i viaggi in lunetta di Re, ma soffre tantissimo l’energia del Lame a rimbalzo d’attacco. Le bolognesi vanno a +7 e l’Happy impatta sul 17-17 a inizio secondo quarto ma di lì in avanti, prima dell’intervallo, il Lame prende il largo con la zona e con una maggiore capacità di muovere la palla (36-25 al 20’).

Di ritorno dagli spogliatoi il Lame è ancor più agguerrito e dilaga sul 46-30. L’Happy sembra smarrita, ma indovina un paio di canestri che danno fiducia e lentamente torna sotto. La rimonta, che all’inizio pareva impossibile, si materializza in pieno quarto periodo sul 46-46. Mancano ancora 6 minuti alla fine e anche la qualificazione, dopo il +5 Lame all’andata, torna in ballo. La Ren-Auto però non riesce mai a dare la zampata decisiva e così, dopo un nuovo pari a quota 48, gli ultimi minuti sono tutti delle padrone di casa. Lame vince 56-52 e passa il turno.

LAME BOLOGNA – REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 56-52

LAME: D’Ascanio, Montan 22, Tintorri 1, Stanzani 11, Lipparini 7, Bolognesi 2, Ventimiglia, Bellandi 7, Schiavina 6, Bardasi, Mantovani, Fabulli. All.: Bolognesi.

REN-AUTO: Angelino, Re 24, Saponi 5, Vandi 12, Montuori 4, Girelli 4, Muggioli 3, Vladimirova, Alberani. All.: Rossi.

Parziali: 17-15, 36-25, 46-38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *