U16, CALENDASCO-REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI 46-49

Ci sono partite ordinarie e partite “diverse”. Gare normali di regular season prese così, come viene, e match intensi, con una posta in palio di livello incredibilmente alto. Insomma, partite speciali. Come quella dell’Under 16 a Calendasco, la semifinale d’andata. In stagione l’Happy le ha vinte tutte, TUTTE, e allora, forse, qualcuno potrebbe pensare a un impegno tutto sommato soft, semplice o giù di lì. Una vittoria da portare a casa in scioltezza… E invece no, perché Calendasco è squadra di alto valore e perché l’Happy si presenta all’appuntamento senza due pedine fondamentali del quintetto, Alessia e Giorgia.

L’inizio è ottimo, con l’Happy che vola sul +11 a fine primo periodo sul 10-21. Poi si fa un po’ più fatica, perché Calendasco dimostra il suo valore e perché l’Happy non riesce più a contenere come prima i punti di forza avversari. Si va all’intervallo sul +5 (28-33) e a fine terzo il vantaggio si riduce ancora di più (41-43). È una partita al cardiopalma, con entrambe le squadre consapevoli che si tratta solo dei primi 40 minuti sugli 80 disponibili, ma anche con la voglia da parte dell’Happy di mantenere l’imbattibilità stagionale. Nel quarto periodo non si segna praticamente mai, col parziale del quarto che segna un ridottissimo 5-6. Basta e avanza per le Sharks, strepitose per carattere e nervi saldi (in 3, su 8 a referto, con 4 falli alla fine) fino al 46-49 finale.

Lo score recita che in doppia cifra per punti segnati ci cono andate Greta (20) e Marta (11). Da segnalare la super di difesa di Anna nelle fasi decisive sulla pericolosa Lavezzi. Venerdì prossimo si gioca in casa NOSTRA, per arrivare in finale bisogna completare l’opera. Forza leonesse

CALENDASCO-HAPPY 46-49

CALENDASCO: Cicalini, Sala 2, Torrembini, Agolini 6, Ciarlesi, Losi 4, Cremona 8, Ferrari 2, Bastia, Laurito, Carini, Lavezzi 22. All.: Merli.

HAPPY: Comini, La Forgia 20, Villa, Palmisano 11, Lisa Poplawska 5, Laura Poplawska 4, Palmisani 6, Zamboni 3. All.: Rossi.

Parziali: 10-21, 28-33, 41-43, 46-49.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *