U14: L’HAPPY E’ CRESCIUTA E LO DIMOSTRA

Hellas Basket Cervia-HAPPY BASKET 65-56 (4-10; 29-15; 16-17; 16-14)
Tabellino: Innocenti 8, Tiraferri 20, Ricci 2, Mescolini 6, Gambetti 16, Vergine 2, Del Fabbro 2, Guiducci, Casamenti, Mancusi, Mussoni, Michelotti. All. Giunchi
Esce sconfitta dal campo di Cervia l’U14 di coach Laura Giunchi, ma la sensazione è che di strada se ne sia fatta parecchia. Se nella scorsa stagione, infatti, il divario tra le due squadre era stato piuttosto netto, questa volta le rosa nero giocano praticamente alla pari, scendono in campo molto determinate, lavorano bene in difesa con pressione ed aiuti puntuali e disputano un gran primo quarto in cui concedono alle padrone di casa appena quattro punti.
A fare la differenza è la seconda frazione in cui Cervia capitalizza la propria marcata superiorità fisica, giocando il più possibile la palla sotto. Si va all’intervallo con l’Hellas avanti di otto sul 33-25.
Nel secondo tempo regna l’equilibrio con l’Happy che vince il terzo quarto di un punto e perde l’ultima frazione di due: alla fine il referto rosa lo porta a casa Cervia, ma il bicchiere è mezzo pieno.
«Bella partita – commenta coach Giunchi -, le ragazze mi sono piaciute, brave a giocare di squadra sia in attacco, che in difesa. Nel secondo quarto avremmo potuto lavorare un po’ meglio sul tagliafuori e sui tagli in area, ma il gap fisico ha fatto la differenza. Nonostante la sconfitta è stato comunque un esordio abbastanza positivo: voglio questa intensità e cattiveria anche nelle prossime partite».
L’U14 tornerà in campo alla palestra delle scuole “Bertola” sabato 4 novembre, alle ore 18.00, per il match con il Santarcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *