U14: IL DERBY E' DELLA REN-AUTO

HAPPY BASKET-Santarcangelo 58-42 (23-9; 8-9; 17-13; 10-11), giocata sabato 4/11
Tabellino: Tiraferri 16, Del Fabbro 9, Vergine 2, Gambetti 15, Ricci 2, Mescolini 6, Innocenti 2, Guiducci 4, Mussoni 2, Casamenti. All. Giunchi
Pomeriggio di gloria per l’U14 di coach Laura Giunchi: sul campo di casa delle scuole Bertola, infatti, le giovani rosanero battono Santarcangelo nel derby, giocando un super primo quarto che indirizza immediatamente la gara.
Pronti via ed è subito 7-0: l’Happy gioca bene sia in attacco che in difesa con rapidità e concentrazione e le ospiti non riescono a tenere il passo. Al primo mini-intervallo il distacco è già netto, 23-9.
Nella seconda frazione subentra un po’ di tensione per la posta in palio e le Angels provano a riavvicinarsi, ma il pallino rimane sempre saldamente in mano alle ragazze della Ren-auto, che tengono la testa avanti per tutta la gara concedendo alle avversarie di arrivare al massimo a -6. Arriva così la prima meritatissima vittoria stagionale.
«Siamo partite subito bene – commenta coach Giunchi -, giocando con grande intensità e siamo state brave a riprenderci velocemente quando, nel secondo quarto, abbiamo perso un po’ di tranquillità. Dobbiamo ancora migliorare nella precisione al tiro da sotto in attacco e negli aiuti sul lato debole in difesa, ma oggi abbiamo giocato una buonissima gara. Un grazie al nostro pubblico che ci ha sostenuto e spinto per tutta la partita: vincere il derby è sempre una bella soddisfazione».
L’U14 tornerà in campo a Forlì domenica 12 novembre, alle ore 15, per il match con l’Aics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *