SERIE C: CON UNA GRANDE RIPRESA LA RENAUTO PORTA A CASA IL SUCCESS

Medicina-HAPPYBASKET 52-67 (13-13; 13-13; 18-17; 8-24), giocata sabato 18/11
Tabellino: Girelli 17, Pignieri 18, Novelli 14, Re 11, Bonvicini 1, Tosi 6, Fattori, Saponi, Palmisani, Sarti, Borsetti. All. Rossi
Arbitro: Merola di Castel Guelfo (BO).
Arriva la prima vittoria stagionale in trasferta per la RenAuto di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero, prive delle infortunate Prasal e La Forgia, sbancano Medicina con un gran secondo tempo e incamerano due punti d’oro.
La partita in verità non comincia benissimo: per tutto il primo la difesa non riesce ad essere particolarmente efficace e l’attacco è freddo; le padrone di casa non fanno comunque meglio e si va così al riposo in perfetta parità sul 26-26.
Da metà della terza frazione, però, la musica cambia: la RenAuto comincia ad tirare da tre con buone percentuali e la difesa sale di giri, innescando contropiedi a raffica. Sono i segnali di una quarto quarto a senso unico in cui l’Happy spazza via Medicina con un parziale di 24-8 e va a prendersi di prepotenza il referto rosa.
Da segnalare la grande partita di Pignieri, anagraficamente una U16, con tripla doppia sfiorata: 18 punti (3/4 da 2, 3/4 da 3, 3/4 ai liberi), 10 rimbalzi e 9 recuperi. Notevole il contributo di Girelli, 17, e Novelli, 14.
«Vittoria importante – commenta coach Rossi -, che dimostra ancora una volta quanto per noi sia decisivo il lavoro difensivo: se recuperiamo pochi palloni facciamo ancora fatica contro la schierata, quando invece ne recuperiamo tanti e giochiamo in velocità acquistiamo efficacia in contropiede. Il fatto di giocare contro squadre che schierano delle senior, poi, può girare a nostro vantaggio, perché se manteniamo l’intensità fino alla fine e impostiamo una partita di corsa le avversarie alla lunga faticano a starci dietro».
La RenAuto tornerà in campo alla Carim sabato 25, alle ore 19.00, per il match con la Nuova Virtus Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *