U14: RENAUTO CORSARA A FORLI'

Tigers Rosa-HAPPY BASKET 40-57 (12-13; 14-11; 5-18; 9-14), giocata giovedì 23/11
Tabellino: Vergine 14, Tiraferri 15, Innocenti 4, Mescolini 1, Del Fabbro 9, Guiducci 4, Gambetti 10, Ricci, Casamenti, Mancusi, Mussoni. All. Giunchi
Quarta vittoria in fila per la RenAuto U14 di coach Laura Giunchi: le rosanero espugnano Forlì, andando via nella ripresa dopo aver sofferto per due quarti.
Il primo tempo, infatti, arride alle padrone di casa, che mettono in difficoltà l’Happy con una difesa a uomo “flottata” che chiude le penetrazioni, lasciando perlopiù tiri da fuori.
Nella ripresa la musica cambia: la RenAuto aumenta la propria aggressività, sia in difesa che in attacco, e comincia a correre, dimostrando di essere nel complesso più avanti delle avversarie. Il terzo quarto è un monologo rosanero, 18-5 di parziale, e anche l’ultima frazione segue il medesimo canovaccio per il definitivo 40-57.
«Siamo partite col freno a mano tirato – commenta coach Giunchi -, poi nella ripresa abbiamo cominciato a lavorare bene di squadra, facendo valere la nostra superiorità. Dobbiamo essere più attente nel tagliafuori difensivo, ma sono contenta per le iniziative individuali di alcune, sia nell’attaccare il canestro, che nell’aggredire e rubare palla in difesa».
L’U14 tornerà in campo alle Bertola sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, per il match con il Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *