U16: LA REANUTO SI IMPANTANA A FAENZA

Faenza Bk Project-HAPPY BASKET 52-45 (13-6; 11-10; 13-19; 15-10), giocata venerdì 1/12.
Tabellino: Poplawska Li. 7, Mecozzi 14, Poggi 5, Poplawska La. 6, Comini 7, Muratori 4, Martinini 2, Alessi, Tognacci, Grassia, Amzovska, Angelino. All. Giunchi
In una palestra priva di riscaldamento l’U16 di coach Laura Giunchi non accende i motori, parte malissimo e, nonostante la reazione nella ripresa, non trova la rimonta vincente.
Il primo tempo delle rosanero è disastroso: nessuna intensità nell’attaccare il canestro e nel difendere, troppo palle perse dal palleggio e appena 16 punti segnati in 20′.
Durante l’intervallo scatta qualcosa, perché al rientro in campo l’Happy ha ben altro piglio, mette la quinta e raggiunge il pareggio ad inizio quarto quarto.
Nel finale però un po’ per la stanchezza, un po’ perché Faenza si riprende, finisce la benzina e le padrone di casa vanno a vincere di sette lunghezze.
«Dopo un primo tempo incommentabile avevo chiesto un riscatto alle ragazze – spiega coach Giunchi – e qualcosa nella ripresa si è visto, ma non si può sperare vincere con un approccio di gara del genere. Non è questo l’atteggiamento giusto: va bene stare con le amiche, va bene divertirsi, ma servono più impegno e più attenzione nel fare le cose».
L’U16 tornerà in campo a Cervia sabato 9 dicembre, alle ore 18.00, per il match con l’Hellas Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *