SERIE C: LA RENAUTO DIFENDE, CORRE E VINCE

Capra Team-HAPPY BASKET 36-65 (6-16; 12-14; 4-21; 14-14), giocata sabato 20/1.
Happy Basket: Novelli 9, Re 14, Fattori 3, La Forgia 6, Saponi 3, Palmisani 8, Pignieri 7, Prasal 2, Tosi 7, Girelli 2, Borsetti 4. All. Rossi
In cerca di immediato riscatto dopo la sconfitta interna di mercoledì la RenAuto di coach Pier Filippo Rossi non tradisce le attese ed espugna Ravenna con una gara intensa, che le rosanero cominciano subito col piglio giusto, aggredendo in difesa e correndo in attacco.
Dopo la pessima serata al tiro contro la BBS, l’Happy ritrova maggior fluidità, l’attacco è meno titubante e tira, anche da fuori, con percentuali decisamente migliori.
Come spesso capita la spinta giusta arriva dalla difesa, che produce recuperi che permettono poi di andare in contropiede.
Nell’ultima frazione coach Rossi prova anche la difesa a zona, ottenendo buone risposte.
«Vittoria del collettivo – spiega coach Rossi -: le ragazze hanno lavorato bene in difesa, base di partenza per il nostro gioco offensivo. Per quanto riguarda la classifica dobbiamo pensare a noi: una volta recuperato il match con Cesena e chiuso il girone di andata, faremo le valutazioni del caso».
La RenAuto tornerà in campo domenica 28 a Castel San Pietro, alle ore 19.30, per il match con la Magika Pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *