SERIE C: LA RENAUTO IN EMERGENZA NON SFIGURA

Nuova Virtus Cesena-HAPPY BASKET 66-40 (30-4; 15-18; 10-6; 11-12), giocata giovedì 1/2.
Happy Basket: Fattori, La Forgia 5, Saponi 4, Palmisani 5, Pignieri 2, Prasal 4, Tosi 8, Sarti, Girelli, Borsetti, Poplawska Li. 8, Poplawska La. 4. All. Rossi
Ancora senza Novelli e Re, i cui infortuni sono in fase di valutazione, la RenAuto di coach Pier Filippo Rossi non riesce a tenere il passo di Cesena, squadra fortissima che proprio con questo successo aggancia la Magika in vetta.
L’Happy va pesantemente sotto in un primo quarto in cui subisce la forza d’urto delle padrone e di fatto la partita si chiude lì. Le tre frazioni successive, tuttavia, finiscono in pareggio, 36-36, con la giovanissima RenAuto che si batte con intensità.
«Nel settore esterni siamo in emergenza totale – spiega coach Rossi – ed oltretutto il calendario ci porta a giocare quattro partite in sei giorni. Cesena è di un’altra categoria, secondo me la squadra più forte del campionato, per questo sono contento dei 40 punti segnati dalla ragazze. Speriamo di recuperare al più presto qualche giocatrice, magari per la delicata sfida con Santarcangelo».
La RenAuto tornerà in campo alla Carim sabato 3 febbraio, alle ore 19.00, per il match con l’Aics Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *