U16: LA RENAUTO REGGE NONOSTANTE IL GAP FISICO

Hellas Cervia-HAPPY BASKET 58-46 (15-14; 12-12; 13-9; 18-11), giocata sabato 27/10.
Tabellino: Poggi 3, Martinini, Innocenti 3, Comini 7, Tiraferri 7, Ricci, Mescolini 7, Gambetti 12, Vergine, Fulgenzi, Del Fabbro 7. All. Rossi
All’esordio in campionato la RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi paga il gap fisico contro la forte Cervia, ma gioca una gara di grande intensità, subendo il break decisivo solo negli ultimi 3′ di gioco.
La gara rimane infatti per la maggior parte del tempo in equilibrio, tanto che le padrone di casa vanno al riposo lungo avanti di un solo punto, 27-26.
Potendo contare su lunghe prestanti e tecnicamente dotate l’Hellas fa la voce grosse a rimbalzo d’attacco, ma nonostante questo l’Happy Basket rimane in scia, mettendo in campo energia ed intensità.
Nel terzo quarto le cervesi provano a scappare, ma poco alla volta le rosanero recuperano le svantaggio e rimettono in equilibrio il match.
Con 3′ da giocare, sotto di un possesso, però, la RenAuto concede qualcosa in difesa e soprattutto perde un paio di palloni in attacco: Cervia ne approfitta e piazza così l’allungo decisivo.
«Abbiamo giocato una bella partita – commenta coach Rossi -, perché Cervia è una squadra ben allenata e molto forte da un punto di vista fisico e strutturale. Per come abbiamo lavorato finora in allenamento e per il valore di Cervia sono soddisfatto, meno per le 30 perse… Tecnicamente c’è ancora tanto da fare, ma mi è piaciuto l’atteggiamento, perché siamo tornate in partita con voglia e carattere: non è mai facile rientrare da -9 in trasferta quando le avversarie sono gasate».
La RenAuto U16 tornerà in campo a Cesena venerdì 2 novembre, alle ore 19.30, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *