U16: LA RENAUTO GIOCA ALLA GRANDE

HAPPY BASKET-Virtus Cesena 71-31 (18-11; 16-8; 20-7; 17-5), giocata mercoledì 12/12.
Tabellino: Poggi 4, Martinini 4, Innocenti, Tiraferri 13, Ricci 2, Mescolini 2, Gambetti 16, Guiducci 8, Vergine 5, Fulgenzi, Semprini 6, Del Fabbro 11. All. Rossi
Per tenere vive le possibilità di accesso alla seconda fase del campionato alla RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi serviva contro Cesena non solo una vittoria, ma un successo con più di 5 punti di scarto per ottenere il vantaggio nel doppio confronto.
In campo però nessuno dei due problemi si pone perché l’Happy vince nettamente e, in particolare nel secondo tempo, concede alle ospiti davvero poco.
La partita di fatto dura 10′, dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, infatti, la RenAuto allunga nel secondo e si porta all’intervallo avanti di 15 sul 34-19.
E’ di fatto il colpo del k.o., perché Cesena nel secondo tempo segna appena 12 punti e non riesce minimamente a contenere la verve offensiva delle rosanero, che aumentano il margine minuto dopo minuto fino alla sirena.
«Vittoria che conferma il nostro buon momento – spiega coach Rossi -, lavoriamo bene, sono molto contento. Non pensavo potessimo vincere con un divario così ampio, anche perché Cesena voleva fare risultato pieno per la classifica, ma le ragazze hanno giocato davvero bene, tutte e dodici. Abbiamo segnato 71 punti trovando buone soluzioni in attacco per tutta la partita e ne abbiamo subiti appena 31: il pubblico si è divertito. Ci aspettano altre due gare che dobbiamo portare a casa per forza, se vogliamo qualificarci alla seconda fase, questo è solo il primo passo».
La RenAuto U16 tornerà in campo a Santarcangelo venerdì 14 dicembre, alle ore 16.00, per il match con il Basket Santarcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *