U16: LA RENAUTO PARTE COL PIEDE GIUSTO

Pol. Masi-HAPPY BASKET 39-55, (11-16; 10-9; 8-14; 10-16), giocata martedì 15/1.
Comincia nel migliore dei modi la seconda fase di campionato per l’U16 di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero espugnano Casalecchio e portano a casa la prima vittoria del girone rosso, battendo la Pol. Masi grazie ad un convincente terzo quarto.
Nel primo tempo le squadra giocano pressoché alla pari, ma l’Happy tiene la testa avanti di un paio di possessi, traendo vantaggio dalla poca precisione delle padrone di casa.
Si va all’intervallo sul 21-25.
Il match cambia nella seconda metà di gara, perché la RenAuto accelera prepotentemente e trova un pesantissimo break, arrivando a toccare il +22. Da lì in poi è tutta discesa e la vittoria è cosa fatta.
«Partita non bellissima – spiega coach Rossi – in cui nel primo tempo abbiamo pagato un po’ di ruggine, il fatto di non conoscere l’avversario e una difesa che ha concesso troppi tiri facili, fortunatamente non andati a bersaglio. In attacco molto meglio nella ripresa, grazie ad una miglior circolazione; abbiamo buttato molti palloni, ma provando a correre ci può stare. E’ comunque una vittoria importante, contro una buona squadra molto più fisica di noi, sono contento».
La RenAuto U16 tornerà in campo a Cavezzo (MO) domenica 20 gennaio, alle ore 17.30, per il match con il Basket Cavezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *