U14 - IL DERBY DEL PALAANGELS VA ALL'HAPPY

Alla fine è festa, c’è la foto tutte insieme, si mangia e si beve per festeggiare la vittoria e la fine della regular season. Ecco, alla fine… Prima? Beh, prima è lotta dura (senza paura), aggressività senza sosta, un correre su e giù lungo il parquet del PalaAngels, sudore, fatica, mani sulle ginocchia, esultanza per i cioff e disperazione per gli airball.
Prima di tutto però mettiamo soggetto, complemento e via dicendo…. Analisi logica di una partita che finisce col premiare una Happy corsara a Santarcangelo nel derby di Under 14. Al Madison di viale della Resistenza termina 46-67, con gara già chiusa nel terzo quarto e passerella di lì in poi, neanche fossimo sul red carpet nella notte degli Oscar e aspettassimo il premio come migliore attore. Qua il “best actor”, pardon “best actress”, si chiama mvp, e oggi vogliamo idealmente assegnarlo, diviso per metà, a Valeria Nanni e Greta Muggioli. Entrambe con 15 punti ed entrambe decisive per l’allungo che ha messo la gara in discesa per le Sharks… Permetteteci però di assegnare un’altra statuetta, un altro “award”, a Claudia Girelli, 12 punti e la netta sensazione di miglioramenti settimana dopo settimana… E le altre non si sentano escluse… Non le citiamo tutte solo per non inflazionare l’articolo, ma l’apporto di ogni giocatrice anche questa volta è stato fondamentale. Ok, stop, CRONACA!

Happy che ne ha subito 6 da Girelli, 4 da Muggioli e va a far da lepre sull’11-17 del 10’. Dall’altra parte, in casa Angels, il pericolo pubblico numero uno si chiama indubbiamente Renzi. Punteggio in relativo equilibrio per tutto il primo tempo e al 16’, sul 20-24 (canestro proprio di Renzi per le padrone di casa), c’è grande pathos… Serve una sterzata per prendere con decisione il timone del comando. Serve il piede ben pigiato sull’acceleratore. Il primo canestro della lunghissima fuga è di Bonvicini, poi a fine primo tempo arrivano anche i punti di Muggioli, Brattoli, Bacchini, Nanni e Gasperoni. Al the di metà partita (vabbè anche acqua va bene, qua non c’è mica Caressa…) siamo sul 21-37. Vantaggio confortante, eppure il mega parzialone che mettono insieme le nostre ragazze è ancora aperto.

Il secondo tempo inizia alla grande con difesa aggressiva e buona circolazione di palla in attacco. A 3 minuti dalla fine del terzo quarto siamo 24-49 (Nanni e Muggioli sugli scudi), il che vuol dire parziale esterno di 4-25. Partita in ghiaccio (copyright Chick Hearn…) e passerella, come si diceva. 13 minuti nei quali l’Happy resta sul campo con la dovuta attenzione e finisce col conquistare quel referto rosa che, diciamolo, fa sempre enormemente piacere… 46-67. Let’s go girls…

ANGELS SANTARCANGELO – HAPPY BASKET RIMINI 46-67

ANGELS: Cicchetti 7, Padovano, Pesaresi, Lazzarini 4, Guidi 5, Mongiusti, Zavatta 2, Zannoni, Renzi 28, Paganelli. All.: Erika Bertozzi.
HAPPY: Brattoli 6, Fattori, Bonvicini 3, Nanni 15, Muggioli 15, Sarti, Bacchini 9, Rinaldi, Gasperoni 2, Raffaelli 1, Palmisani 4, Girelli 12. All.: Erika Brancolini.

PARZIALI: 11-17, 21-37, 26-50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *