MAGIKA VS RENAUTO - IL PREPARTITA

Si torna in campo e la partita del weekend è di cruciale importanza per il campionato dell’Happy. Si gioca domani, sabato 16 febbraio, a Bologna contro la Magika (ore 18.45, due arbitri: Mazza e Fiamma di Bologna), ed è la penultima gara di regular season. Il Forti e Liberi San Ruffillo, appaiato alla Renauto in classifica per un quarto posto che equivale playoff (lo ricordiamo, San Ruffillo è 2-0 negli scontri diretti), ha già giocato la gara valevole per l’ottava giornata di ritorno, perdendo di misura in casa con la capolista Forlì (47-51). Occasione dunque per allungare, ma non sarà facile.

“Pensiamo a noi, alla singola partita che stiamo per giocare – dice Tina Dimitrova – Al di là di tutti gli scenari di classifica, è importante essere concentrate sul match. Sara Montuori ha un piccolo problema al ginocchio ma dovrebbe esserci, per il resto tutte a posto”.

Partita infrasettimanale con l’Under 17 per altre ragazze del gruppo e buono stato di forma.

“Ci siamo preparate bene e questa settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla difesa. Bisogna partire da lì, deve essere il nostro punto di forza. Se giochiamo piano ci complichiamo la vita, ma se riusciamo a recuperare palloni e a correre tutto diventa più facile”.

Nella partita d’andata, la Magika violò il Multieventi (32-42).

“Non giocano ad alta velocità, sanno fare bene la zona e rappresentano sicuramente un osso duro. Noi dobbiamo cercare di esprimerci in velocità. Abbiamo fiducia, ma dobbiamo giocare al massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *