LA RENAUTO BATTE BOLOGNA E RESTA IN CORSA PER IL QUARTO POSTO

Rimini batte Bologna 49-33 e resta in vita per la qualificazione al quarto posto finale di regular season che garantirebbe i playoff. Per accedere alla seconda fase, l’Happy deve però guardare al risultato di Bsl San Lazzaro-Forti e Liberi San Ruffillo di domenica sera: con una vittoria delle prime, il quarto posto sarebbe ufficiale.

Nell’ultima di campionato, la Renauto scatta meglio dai blocchi e con 6 punti di Re e 5 di Rattini passa a condurre 15-9 dopo i primi dieci minuti. Rubata e contropiede della stessa Re scrivono 19-9 in avvio di 2° periodo, ma la squadra emiliana riesce a chiudersi bene in difesa e il recupero è dietro l’angolo. L’attacco delle nostre Sharks si inceppa un po’, non riusciamo a mantenere la fluidità di prima e qualche canestro facile sbagliato consente a Bologna di aumentare l’entusiasmo. Qualche libero (pur non con percentuali esaltanti) e il canestro di Ranuzzi riportano la partita in sostanziale equilibrio al 18’ sul 21-17. Siccità offensiva, grande fatica ma nessuna voglia di mollare, con Re che sulla sirena di metà partita riesce a mettere in acrobazia dalla linea di fondo il 23-17.

La ripresa si apre col canestro di Rinnovasi per il 23-19, ma a questo punto la gara cambia e la Renauto riesce a confezionare il break che risulterà decisivo nell’economia dell’incontro. Un tecnico ad Adami al 22’ è sfruttato con tre punti dall’Happy, che comincia così un lunghissimo parziale nel quale si riesce soprattutto a recuperare palloni e correre, ma anche a trovare buone soluzioni offensive in caso di difesa schierata. Recupero e contropiede di Rattini valgono il 30-19 al 24’, i due punti di Zamagna invece sigillano il mega parziale di 13-0 col quale Rimini va 36-19 al 27’. Ora bisogna giocare con giudizio e l’Happy lo fa, riuscendo a trovare un buon apporto da tutte le ragazze coinvolte. Quattro punti consecutivi di Fioretti valgono il 44-26 (massimo vantaggio) al 34’. Non è finita solo perché Bologna riesce a indovinare tre canestri consecutivi per portarsi sul 44-33 al 36’. A questo punto però la difesa dell’Happy non concede più nulla e a firmare la vittoria ci pensano il canestro di Angelino dopo ottima circolazione di palla e la tripla centrale di Re (49-33 a -1’30”). Finisce col +16 per la Renauto, brave ragazze!

RENAUTO HAPPY BASKET – BOLOGNA BASKET SCHOOL 49-33

 

RENAUTO: Angelino 4, Re 18, Fioretti 4, Zamagna 4, Ferrari, Rattini 13, Montuori 2, Rossi, Vandi 4, Pironi. All.: Dimitrova.

BOLOGNA: Arberti 4, Pepoli 2, Martino 6, Adami 5, Branchini 2, Rinnovasi 2, Ghizzi 2, Ranuzzi 2, D’Ascanio 2, Bazzanini 6. All.: Bedin.

PARZIALI: 15-9, 23-17, 40-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *